Covid, altra vittima nel Sannio: l’annuncio del vice-sindaco
AttualitàDall'ItaliaPietrelcina. Il Sannio piange un’altra vittima del Covid: si tratta di un uomo di 76 anni di Pietrelcina. A darne notizia è stato il vice-sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone:
“Cari concittadini -si legge nel post Facebook- purtroppo oggi è un’altra triste giornata per la nostra comunità. Un nostro concittadino, di cui abbiamo saputo della positività solo ieri, in seguito a ricovero, è venuto a mancare a causa del covid-19.
Una bella e cara persona a cui rivolgiamo un affettuoso pensiero stringendoci forte al dolore della famiglia, a cui formuliamo, a nome di tutta la collettività, le nostre più sentite condoglianze.
Credo sia in queste situazioni, in quelle più buie e dolorose, che ognuno di noi debba fare ancor di più la sua parte, ponendo in essere comportamenti coscienziosi e diligenti, a tutela dell’altrui e della propria salute e dimostrando di essere davvero comunità.
Pietrelcina lo ha sempre fatto e sono convinto lo saprà fare ancora.
Per quel che concerne la situazione epidemiologica, registriamo, con gli ultimi aggiornamenti, complessivamente 20 persone attualmente positive al COVID-19, una delle quali ricoverata.
A tutte loro va il nostro più forte augurio di pronta guarigione.
Continuano, intanto, anche oggi le vaccinazioni presso il Palavetro e ci saranno sicuramente altre giornate dedicate che verranno annunciate, di volta in volta, dall’Azienda Sanitaria Locale sempre tramite convocazione personale.
Ricordo, in tal senso, che la vaccinazione non rende immediatamente immuni, ma c’è bisogno di tempo, ed anche successivamente permane l’obbligo di continuare a rispettare, scrupolosamente, tutte le norme comportamentali prescritte“.
Foto: Ansa