Foglianise, screening sugli alunni: nessun positivo al rientro in classe
AttualitàDalla ProvinciaFoglianise. “Il 75% dei Bambini delle classi dalla 1^ Elementare alla 1^ media -scrive su Facebook il sindaco di Foglianise Giuseppe Tommaselli– ha effettuato il Test Antigenico Rapido su Tampone Nasale per la ricercare e la presenza dell’antigene di Covid-19 – Non è risultato nessun caso positivo“.
“I bambini e le bambine -prosegue il primo cittadino- con diligenza hanno partecipato allo screening, malgrado una giornata ventosa e molto fredda, e meritano un grazie per la grande dimostrazione di coraggio e consapevolezza che hanno dimostrato. Alfredo Tanucci Titolare del Bar People’s ha fornito il gazebo dedicato all’accoglienza, e l’apporto dell’instancabile Protezione Civile di Foglianise è stato essenziale. Impeccabile il personale del Centro diagnostico Delta; per la realizzazione di questo screening ha collaborato fattivamente l’Azienda Teloni & Teloni di Giovanni Baldini che ha messo come sempre a disposizione e gratuitamente il gazebo per il drive-in“.
“L’amministrazione -conclude Tommaselli- augura ai bambini un buon ritorno a scuola nella speranza che questa pandemia presto ci abbandoni ridandoci quella libertà e quella socialità che tanto manca sia a loro che a tutti noi”.