Lazio-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalciodi Gerardo De Ioanni
La rocambolesca vittoria del Cagliari ieri sera contro il Parma riapre seriamente il discorso salvezza, con i sardi che ora sono a meno 5 punti dai giallorossi (e dalla Fiorentina) e a meno 3 dal Torino, che deve recuperare la gara con la Lazio, in attesa delle gare di oggi.
Proprio la Lazio è l’avversaria di questo pomeriggio della Strega. La formazione di Inzaghi, Filippo, cerca l’ennesima impresa esterna di questo campionato, laddove in casa i numeri sono piuttosto impietosi con sole due vittorie ottenute finora, l’ultima il 20 dicembre 2020 con il Genoa (prossima avversaria tra le altre cose).
QUI LAZIO – I biancocelesti voglio sfruttare gli scontri diretti che il calendario offre in questa giornata (Atalanta-Juve e Napoli-Inter) per accorciare verso la zona Champions. Non ci sarà Caicedo squalificato. Al fianco di Immobile giocherà Correa.
QUI BENEVENTO – Per la sfida al fratello Simone, out per Covid, Super Pippo pare intenzionato a riproporre il vecchio e caro albero di Natale. Quindi, dinanzi a Montipò dovrebbero esserci Depaoli, Glik, Caldirola e Barba. Centrocampo a tre composto da Schiattarella vertice basso, con Hetemaj e Ionita ai lati. In avanti Caprari e Improta dietro a uno tra Gaich e Lapadula, con il primo favorito ma con l’ex Lecce che ha ancora le proprie chance.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. Farris
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Caprari, Improta; Gaich. All. F. Inzaghi
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova
Assistenti: Luigi Rossi della sezione di Rovigo e Filippo Bercigli della sezione di Firenze
Quarto uomo: Antonio Di Martino della sezione di Teramo
Var: Luca Banti della sezione di Livorno
Avar: Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellamare di Stabia