San Pio, lunedì 19 primo paziente Covid trattato con anticorpi monoclonali
AttualitàBenevento CittàLo scorso 19 aprile al San Pio di Benevento è stato trattato il primo paziente Covid con anticorpi monoclonali. “Sin dai primi momenti della pandemia, l’A.O.R.N. “San Pio”, guidata dal direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, comprendendo il potenziale impatto che essa avrebbe potuto avere sull’organizzazione ospedaliera e sull’erogazione dei servizi, si è tempestivamente prodigata per assicurare le migliori cure ai pazienti affetti da SARS Cov2 e la sicurezza dei percorsi a tutela degli utenti e degli operatori.
Da ultimo, in linea con le direttive nazionali e regionali, – si legge nella nota – ha attivato per tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e sabato) un apposito ambulatorio, gestito dal Direttore ff della U.O.C. di Malattie Infettive, Angelo Salomone Megna, per la somministrazione degli anticorpi monoclonali anti Covid 19 ai pazienti arruolati, sulla scorta dei criteri di selezione fissati dal Ministero della Salute, dall’ASL di Benevento attraverso i Medici di Medicina Generale o, in caso di accesso, dai Medici del Pronto Soccorso.
Il percorso così definito ha consentito di trattare proficuamente lo scorso lunedì 19 aprile il primo paziente segnalato dall’ASL“.