Benevento-Udinese, le probabili formazioni: un paio di dubbi per Inzaghi
Benevento CalcioCalcioPer il Benevento è la prima di sei finali in cui si giocherà le proprie chance di evitare la retrocessione. L’obiettivo per i ragazzi di Inzaghi è uno e soltanto uno: battere l’Udinese, per ritrovate così ritrovare quella vittoria in casa che manca dal lontano 29 dicembre e tenere a distanza di sicurezza il Cagliari.
Dal canto loro, però, i friulani, dopo un periodo di flessione, soprattutto dal punto di vista dei risultati, cercano nel Sannio il proprio riscatto e gli ultimi punti che mancano alla matematica permanenza in serie A. Benevento-Udinese, in programma quest’oggi alle 12.30, sarà questo e tanto altro.
QUI BENEVENTO – Purtroppo Inzaghi, per la difficile e fondamentale sfida con i bianconeri di Gotti, deve rinunciare a ben sei calciatori. Fuori dalla lista dei convocati, difatti, oltre a Moncini, Foulon e Tuia, anche Caprari, Tello e Letizia. Con ogni probabilità, anche se sarà motivo di riflessione sino all’ultimo, il tecnico confermerà il 3-5-2 di Genova. In porta, chiaramente, Montipò; difesa a tre che vedrà da destra verso sinistra: Glik, Barba e Caldirola. A meno di stravolgimenti, certa la conferma di Viola nel ruolo di play-maker, con Hetemaj e Ionita ai suoi lati. Occhio, però, anche a Dabo che è sembrato in ripresa nelle ultime settimane e si candida per una maglia da titolare. Sugli esterni Depaoli a destra e Improta a sinistra. In avanti sicuro del posto Lapadula; scalpita Iago Falque: lo spagnolo è in ballottaggio con Gaich ma quest’ultimo è leggermente favorito.
QUI UDINESE – Recupero importante per Gotti che ritrova Rodrigo De Paul, assente col Cagliari per squalifica.
Davanti a Musso, Becao e Nuytinck con uno tra Bonifazi e Samir a completare il terzetto. Detto del rientro di De Paul, Pereyra dovrebbe giocare trequartista con Walace e Arslan dal lato opposto rispetto a De Paul. Sugli esterni Zeegelaar e Larsen. Llorente unica punta.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Barba, Caldirola; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula. A disp.: Manfredini, Gori, Lucatelli, Pastina, Diambo, Dabo, Schiattarella, Insigne, Iago Falque, Sau, Di Serio. All. Filippo Inzaghi
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Becao, Nuytinck; Larsen, Arslan, Walace, De Paul, Zeegelaar; Pereyra; Llorente. A disp.: Gasparini, Scuffet, Ouwejan, Samir, Molina, De Maio, Makengo, Micin, Okaka, Braaf, Forestieri. All. Luca Gotti
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia
ASSISTENTI: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Christian Rossi di La Spezia
QUARTO UOMO: Matteo Marchetti di Ostia Lido
VAR: Daniele Doveri di Roma1; AVAR: Salvatore Longo di Paola
Foto: Benevento Calcio