Di Fusco: “Il Benevento non deve arrendersi, bisogna ritrovare lo spirito e l’atteggiamento dell’andata”
Benevento CalcioCalcioAi microfoni di Ottochannel è intervenuto, ospite di Ottogol, per commentare le vicende del Benevento, l’ex portiere ed attualmente opinionista tv, Raffaele Di Fusco. L’ex numero dodici del Napoli ha invitato l’ambiente giallorosso a non arrendersi: “Non è assolutamente il momento di condannare e rassegnarsi, era comprensibile che una squadra che lotta per salvarsi fosse lì a questo punto della stagione. Questa squadra è basata sul bel gioco come abbiamo visto nel girone d’andata, dove ha avuto dei risultati anche importanti; adesso bisogna far capire ai ragazzi che oggi serve praticità, i giocatori esperti devono dare una mano ai più giovani e chi entra deve fare più di chi viene sostituito”, e conclude “le certezze dell’allenatore non devono essere stravolte ma ritrovate, come anche lo spirito e l’atteggiamento”.
SUL PRESIDENTE VIGORITO – “Il Presidente ha fatto dichiarazione di grande saggezza e competenza, l’ultimo periodo non è stato bello per il Benevento ma l’unica squadra che ha fatto qualcosa in più è il Cagliari. Ora è il momento di stringersi con i giocatori per far capire e levare questa pressione”.
SULLA SCONFITTA CON L’UDINESE – “Inzaghi aveva preparato la partita diversamente, ma l’infortuno di Sau ha stravolto la preparazione della partita ed ha ritenuto opportuno inserire un giocatore come Gaich anche per dare fisicità all’attacco. Sul primo gol non si può lasciare così libero un giocatore come De Paul”.
Foto: screen Ottochannel