Il Cagliari già pensa al Benevento, un big verso l’esclusione col Napoli. Semplici: “Stiamo valutando la sua situazione”
CalcioNel corso della conferenza stampa di vigilia, il tecnico del Cagliari, domani impegnato contro il Napoli, ha parlato anche dello scontro salvezza contro il Benevento, in programma domenica 9 maggio al Vigorito, dove sia i sardi che i sanniti si giocheranno gran parte delle proprie chance salvezza.
“Domenica prossima -ha detto Semplici- andiamo a Benevento, ma non pensiamo al futuro, per noi questa gara col Napoli è come se fosse l’ultima. Bisogna cercare di portare a casa il massimo. Sappiamo che sulla carta è un test quasi proibitivo, ma ce la giocheremo. Ho a disposizione un gruppo importante, sta a noi rimanere sul pezzo e fare un passo in avanti, la mentalità vista in queste ultime gare va mantenuta e migliorata“.
Detto ciò, il trainer toscano, però, potrebbe risparmiare qualche elemento proprio in vista del Benevento. In tal senso, per sua stessa ammissione, sono in corso valutazioni sull’impiego di Joao Pedro che, diffidato, in caso di giallo col Napoli, salterebbe la sfida con il Benevento: “Dispiace che Joao Pedro sia entrato in diffida, stiamo valutando la sua situazione. Il rientro di Cragno in porta? Il ragazzo è a disposizione, non ho ancora deciso la formazione, le scelte le ufficializzeremo domani. Sono sicuro che chiunque scenderà in campo avrà la mentalità giusta per giocare una grande partita“.