Iannicelli: “Sconcertato per il tracollo del Benevento, è quella che rischia di più: deve vincere col Cagliari altrimenti…”
Benevento CalcioCalcioDi Benevento e della lotta per non retrocedere si è parlato anche nel corso di Campania Sport. Sul momento dei sanniti è intervenuto il giornalista Peppe Iannicelli. Questa la sua analisi: “Purtroppo dobbiamo dire che quello messo peggio è il Benevento per i risultati ottenuti nelle ultime dieci gare e per un crollo di prestazione che lascia sconcertati. Personalmente ho difficoltà nel comprendere come una squadra che aveva disputato un girone di andata addirittura al di sopra delle aspettative non abbia saputo tenere nel girone di ritorno che le permettesse di conservare la categoria.
Detto ciò, ribadisco due concetti essenziali: primo, il Benevento è una squadra certamente costruita per salvarsi e credo abbia le risorse per farlo ed è nella condizione che tutti avrebbero immaginato a inizio campionato. L’altro elemento molto importante è che il Benevento è ancora padrone del suo destino perché ha lo scontro diretto con il Cagliari: se batti i sardi dimostri di meritare la serie A, se non lo fai allora accetti con serenità il verdetto sportivo.
Io credo che il Benevento abbia le risorse per farcela anche perché gioca dopo con Crotone e Torino e c’è un incrocio di partite che potrebbe giovare ai sanniti. Però, aiutati che Dio t’aiuti: vinci prima la tua partita e poi puoi sperare in “aiuti” dagli altri campi“.