Benevento, per Letizia c’è la fila: interesse sia dalla B che dalla Serie A
Benevento CalcioCalcioIl Benevento si appresta ad operare un profondo restyling alla propria rosa, la quale, gioco forza, dovrà essere depurata di quegli elementi che per ingaggio non sono adatti alla Serie B. Saranno settimane di intenso lavoro per il d.s. sannita, Pasquale Foggia, chiamato a ripetere quanto già fatto ormai tre anni fa e, quindi, a consegnare al nuovo tecnico, Fabio Caserta (così come successo all’epoca con mister Bucchi) una rosa sì rinnovata ma comunque competitiva e, soprattutto, prospettica per un progetto pluriennale.
Saranno diversi, quindi, i calciatori a lasciare il Sannio: chi perché, come detto poc’anzi, ha un contratto economicamente insostenibile in B e chi perché, essendo tra i pochi ad aver mercato e a poter garantire una buona plusvalenza, in presenza di una buona offerta potrebbe essere sacrificato per ragioni di bilancio. Certamente, tra i secondi, c’è anche Gaetano Letizia. Sono diverse le società pronte ad accaparrarsi le prestazione del forte terzino giallorosso: per lui ci sono interessamenti sia dalla Serie B (con il Monza e il Brescia dell’ex Inzaghi pronte ad approfittare anche di un piccolo spiraglio per portarlo in squadra) che dalla massima serie, dove oltre alle voci – non confermate di un interesse della Salernitana, che ora ha altre questioni preliminari da risolvere – c’è il forte interesse di Empoli e Cagliari.
E’ chiaro, però, che chiunque volesse acquisire le prestazioni di Letizia dovrà preventivamente parlare e trovare l’accordo con il Benevento, dato che il calciatore ha ancora un altro anno di contratto con i sanniti.