Bct, Ezio Greggio mattatore tra gag e battute su Mastella: “Porterò nel cuore per sempre questa serata magica con il calore e l’affetto dei beneventani”
AttualitàBenevento CittàC’era da aspettarselo: Ezio Greggio è stato il vero mattatore della quarta serata della quinta edizione del BCT. L’attore, comico e regista italiano, a Benevento per ritirare il “Premio alla Carriera” ha dato spettacolo sul Palco allestito in piazza Roma, tra battute sul sindaco Mastella “Nostro grande cliente a Striscia“, gag e aneddoti relativi alla sua lunghissima carriera tra cinema e tv. Greggio si è detto davvero ammirato dalla bellezza della città sannita, al punto da promettere di tornare ma con il suo partner storico, ovvero Enzino Iacchetti.
E’ un Ezio Greggio che si è dimostrato molto informato sui temi nostrani, utilizzati per far divertire, come suo solito, il pubblico presente: “Stamattina passando per la città ho visto una signora che innaffiava i gerani dal balcone. Le ho detto: signora stia attenta, che se Mastella vede due gocce d’acqua chiude le scuole“.
Proprio Clemente Mastella, pur assente all’evento, è stato uno dei bersagli preferito da Ezio Greggio che ne ha sottolineato anche la versatilità politica: “L’ho visto in grande forma ma non mi sorprende: d’altronde va da destra a sinistra da quarant’anni…”.
E’ stato sincero Ezio Greggio quando ha pubblicamente apprezzato le bellezze di Benevento, tanto è vero che in mattinata ha voluto visitare anche il Teatro Romano. Un apprezzamento che il noto conduttore di Striscia La Notizia ha sottolineato anche nel post instagram con il quale ha ringraziato ancora una volta gli organizzatori del Bct e la città tutta per il premio consegnatogli: “Ieri serata fantastica al Bct ove ho ricevuto il Premio alla Carriera. Grazie Benevento, città bellissima piena di storia, architettura, cultura e intrattenimento. Porterò nel cuore per sempre questa serata magica con il calore e l’affetto dei beneventani“.