Nasce un nuovo progetto politico per San Giorgio del Sannio
PoliticaRiceviamo e pubblichiamo:
Con mail inoltrata in data odierna l’Avv. Giancarlo Bruno comunica la nascita di un nuovo progetto politico per San Giorgio del Sannio, di cui è promotore insieme ad un gruppo nutrito di cittadini sangiorgesi accomunati dal desiderio di rinascita del territorio e di radicale cambiamento della politica sangiorgese.
L’iniziativa denominata “SanGiorgioLab” verrà illustrata alla stampa il giorno 7 luglio p.v. alle ore 18.30, nei locali che saranno sede del laboratorio civico sito in San Giorgio del Sannio al Viale Spinelli, 198 con la finalità si legge nel comunicato “di lanciare lo strumento del laboratorio civico, come luogo di incontro e confronto con i cittadini ove sperimentare nuove pratiche di cittadinanza attiva.
Un modo diverso di vivere il territorio, un esperimento sociale e politico: progettare insieme, condividendo competenze, idee e risorse, partecipare attivamente come comunità di persone che nel territorio si confrontano e cercano insieme soluzioni.
“SanGiorgioLab” nasce dalla convinzione e consapevolezza che solo tramite l’impegno disinteressato di tutti si può arrivare a dare una svolta alla vita amministrativa sangiorgese”.
In ordine temporale, si tratta del primo comitato civico che nasce in vista delle elezioni amministrative di ottobre, che sembra prendere forma dal basso, senza personalismi ed individualismi di sorta, e che nelle intenzioni dei promotori è da ritenersi aperto a tutti coloro che non condividendo l’operato amministrativo dell’attuale Giunta, intendono aderirvi e assumere il ruolo di parte attiva.