Aggressione infermieri, Coppola (FASI): “Solidarietà ai sanitari brutalmente aggrediti. Gli autori vengano puniti”
AttualitàBenevento Città“Apprendiamo dai quotidiani cittadini -scrive il Segretario Nazionale Fasi, Salvatore Coppola- della vile aggressione subita ancora una volta da operatori sanitari e in particolar modo a discapito degli operatori di pronto soccorso.
Nello specifico questa volta l’incresciosa vicenda ha avuto luogo nel nosocomio del Fatebenefratelli, dove tra i malcapitati che hanno avuto le peggiori conseguenze si annovera anche il nome di Taddeo Pompeo, sindacalista in particolar modo vicino alla Federazione. Con l’occasione mostriamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà nei confronti di persone per bene che nel corso delle loro mansioni sono state brutalmente aggredite”.
“La Federazione Autisti Soccorritori Italiani -prosegue la nota a firma Coppola- si augura che tali eventi abbiano a finire e nello specifico gli autori materiali del gesto vengano opportunamente e severamente puniti dalla legge. Episodi del genere capitano anche all’interno del servizio emergenziale oramai troppo di frequente, a tal punto che sui dispositivi di servizio è stato opportunamente preposto un segnalatore che avverte le forze dell’ordine nel caso di eventuali aggressioni in corso. Ci ritroviamo a tutelare numerosi federati che settimanalmente ci raccontano dei gravi atti di violenza di cui si ritrovano ad essere vittime.
La FASI -conclude il Segretario- rivendica con forza ancora una volta dignità e rispetto per tutti coloro i quali spendono la propria vita al servizio del prossimo, soprattutto in questo delicato momento storico, particolarmente gravoso per la sanità, dovuto al prolungarsi di una pandemia senza precedenti nella recente storia mondiale, che vede gli operatori sanitari costantemente in prima linea, a disposizione e al fianco dei cittadini“.