Mastella: “A Benevento 14 contagi tra i giovanissimi; vaccino unica soluzione”
AttualitàBenevento CittàNella consueta telefonata domenicale ai cittadini, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha posto l’accento sull’importanza delle vaccinazioni nella lotta contro la pandemia: “Sono convinto che quei 120mila morti di Covid in Italia avrebbero volentieri fatto il vaccino; chi non lo ha ancora fatto deve aderire perché è l’unica strada per proteggerci“, ha esordito.
“A Benevento – evidenzia il sindaco – abbiamo un’alta percentuale di vaccinati ma non possiamo abbassare la guardia. La scorsa settimana abbiamo registrato ben 14 contagi tra ragazzi giovanissimi, al di sotto dei 20 anni“.
Poi, l’attenzione viene rivolta al green pass, tema che ha generato e sta generando molte polemiche e discussioni: “Sarà un lasciapassare per usufruire di quasi tutti i servizi, entrare nei ristoranti e partecipare agli spettacoli, sarà obbligatorio, ad esempio, per gli eventi in programma per Città spettacolo ma anche per gli eventi sportivi, per i concorsi pubblici e in tante altre situazioni“.
Chiosa finale per ricordare che “da lunedì mattina tutti coloro che arriveranno nel capoluogo sannita da Cipro, Spagna, Malta, Portogallo ed altri Paesi Europei potranno sottoporsi al tampone gratuito, grazie ad una iniziativa organizzata dal Comune di Benevento“.