Miceli (Città Aperta): “A Benevento fronte progressista con Perifano e il M5S”
PoliticaRiceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del candidato di Città Aperta, avv. Angelo Miceli: “Chiaro come sempre, Il Governatore De Luca ieri ha mostrato la sua via, scandendo tempi e modi di una futura stagione politica non solo per il PD, ma per tutto il centro-sinistra nazionale, restituendo spazio e dignità nel dibattito politico al termine “Mezzogiorno”.
Ecco, io che deluchiano di pensiero e di azione sono sempre stato, mi rivolgo a coloro i quali si sforzano oggigiorno di tramandarne il verbo in terra sannita: avete sbagliato campo!
Il fronte progressista che, come dice il Governatore “va costruito” qui a Benevento come nelle altre realtà d’Italia, deve farsi con chi, come il M5S, al netto di percorsi pregressi, ”ha pur mostrato di aver aperto una pagina diversa nella politica del nostro Paese”.
Questo stesso fronte progressista, incubato a Benevento, ha scelto Luigi Diego Perifano quale interprete di una stagione amministrativa nuova, cioè alternativa a quella in carica.
Aprire un percorso di tendenziale unificazione tra i fronti riformisti e progressisti del PD e del M5S certamente non implica, aggiungo io, la presenza di Mastella, che con la sua compagine, oggi in Città come già nel Paese, ha mostrato, in un lungo cinquantennio di onorata attività, di poter aprire una pagina politica affatto alternativa a quella consueta, personale e familistica, quando non fintamente meridionalista“.