Benevento-Reggina 3-1: Kragl show (3 assist) e doppietta di Di Serio
Benevento CalcioCalcioNella terza uscita stagionale, certamente la più impegnativa, il Benevento riesce ad avere la meglio contro una buona Reggina, in un match dai buoni ritmi e tra due compagini che hanno messo in campo, al netto delle fatiche della fase di preparazione, tutte le energie psico-fisiche di cui erano in possesso.
Un tempo per uno per giallorossi e amaranto, con i calabresi che si sono fatti preferire nella prima frazione, quando dopo un buon avvio dei sanniti, hanno preso in mano le redini della partita andando più volte vicini al vantaggio e dovendosi scontrare con il palo e con un ottimo Paleari.
Il vantaggio degli uomini di Aglietti, però, è arrivato a inizio ripresa con Bellomo bravo a sfruttare al meglio un’indecisione della difesa sannita, guidata questo pomeriggio da Kamil Glik, in coppia con il giovane Pastina. Con l’entrata in campo di Kragl e il passaggio al 4-3-3 il Benevento è sembrato, però, trovare maggiori sicurezze e geometrie come dimostrato anche dal fatto che, grazie a una doppietta di Di Serio, bravo a sfruttare due assist del solito Kragl, è riuscito a ribaltare il risultato e a portarsi in vantaggio; Benevento bravo poi anche a legittimare la vittoria, chiudendo la partita con Salvatore Elia, autore del gol del 3-1, ancora una volta finalizzando un assist del tedesco Kragl.
BENEVENTO: Paleari (66′ Manfredini); Letizia, Glik (55′ Barba), Pastina (85′ Volpicelli), Foulon (66′ Masciangelo); Talia (67′ Elia), Calo (72′ Basit), Improta (67′ Kragl); Insigne (72′ Vokic ), Di Serio (78′ Thiam), Sau (55′ Ionita). All. Fabio Caserta
REGGINA: Turati; Lakicevic, Regini, Stavropoulos, Di Chiara, Bianchi, Ricci, Crisetig, Denis, Laribi, Montalto. All. Alfredo Aglietti
MARCATORI: 49′ Bellomo, 68′, 70′ Di Serio