Benevento-Reggina 3-1: Kragl show (3 assist) e doppietta di Di Serio

Benevento CalcioCalcio

Nella terza uscita stagionale, certamente la più impegnativa, il Benevento riesce ad avere la meglio contro una buona Reggina, in un match dai buoni ritmi e tra due compagini che hanno messo in campo, al netto delle fatiche della fase di preparazione, tutte le energie psico-fisiche di cui erano in possesso.

Un tempo per uno per giallorossi e amaranto, con i calabresi che si sono fatti preferire nella prima frazione, quando dopo un buon avvio dei sanniti, hanno preso in mano le redini della partita andando più volte vicini al vantaggio e dovendosi scontrare con il palo e con un ottimo Paleari.

Il vantaggio degli uomini di Aglietti, però, è arrivato a inizio ripresa con Bellomo bravo a sfruttare al meglio un’indecisione della difesa sannita, guidata questo pomeriggio da Kamil Glik, in coppia con il giovane Pastina. Con l’entrata in campo di Kragl e il passaggio al 4-3-3 il Benevento è sembrato, però, trovare maggiori sicurezze e geometrie come dimostrato anche dal fatto che, grazie a una doppietta di Di Serio, bravo a sfruttare due assist del solito Kragl, è riuscito a ribaltare il risultato e a portarsi in vantaggio; Benevento bravo poi anche a legittimare la vittoria, chiudendo la partita con Salvatore Elia, autore del gol del 3-1, ancora una volta finalizzando un assist del tedesco Kragl.

BENEVENTO: Paleari (66′ Manfredini); Letizia, Glik (55′ Barba), Pastina (85′ Volpicelli), Foulon (66′ Masciangelo); Talia (67′ Elia), Calo (72′ Basit), Improta (67′ Kragl); Insigne (72′ Vokic ), Di Serio (78′ Thiam), Sau (55′ Ionita). All. Fabio Caserta

REGGINA: Turati; Lakicevic, Regini, Stavropoulos, Di Chiara, Bianchi, Ricci, Crisetig, Denis, Laribi, Montalto. All. Alfredo Aglietti

MARCATORI: 49′ Bellomo, 68′, 70′ Di Serio