Caserta: “Contento della prestazione e del risultato ma c’è tanto da migliorare. Kragl? Conosciamo tutti…”

Benevento CalcioCalcio

Buon test questo pomeriggio per il Benevento di Fabio Caserta, che è riuscito a ribaltare il risultato contro un Reggina che, specie nel primo tempo, contrariamente a quanto si direbbe leggendo il tabellino dato che il vantaggio calabrese (così come le reti giallorosse) è avvenuto nella ripresa, ha dato non poco filo da torcere alla compagine sannita; d’altronde si tratta di una pari grado, con non celate velleità di alta classifica. Del match con gli amaranto e della prestazione dei suoi ha parlato il tecnico giallorosso, Fabio Caserta, ai microfoni di Ottopagine. Queste le sue parole: “Il risultato è la cosa che conta di più nel calcio ma sono contento soprattutto perché ho visto delle cose buone da parte dei ragazzi. C’è tanto da migliorare, ma mi ha fatto piacere notare la voglia di mettere in pratica quanto provato negli ultimi giorni. C’è ancora tanto da lavorare e da migliorare, non dobbiamo farci illusioni“.

SUL CAMPIONATO: “Ci aspetta un campionato molto lungo e difficile, tra l’altro stiamo insieme da solo due settimane. C’è da dire che i presupposti sono buoni e credo che questa sia il fattore più importante al momento“.

SUL MODULO: “Il sistema di gioco è relativo. Per via di infortuni o assenze, non avevo interni di centrocampo quindi ho deciso di giocare con due mediani. Questi sono aspetti che contano ben poco, l’importante è ciò che fai durante l’arco della partita”. 

SUI SINGOLI: “Kragl è entrato molto bene, ma conosciamo tutti le sue qualità. E’ stato fuori per tre giorni a causa di un problema fisico, quindi ho preferito non rischiarlo. Ha un piede importante che può fare la differenza. Bene Ionita, così come tutta la squadra. Una menzione a parte la merita Talia: non era facile perché per lui era la prima partita tra i grandi. Ha dimostrato di giocare senza alcun tipo di paura: ha grande voglia è questo è uno degli aspetti più belli di oggi”.

SULLA PRESENZA DI PATRON VIGORITO: “Sono contento che Vigorito stia vicino alla squadra. Dopo un’annata difficile non è facile ripartire per tutti, soprattutto per lui che ci mette soldi. Ci fa piacere averlo qui con noi. Sentiamo la sua vicinanza”.