Ex – le parole di Massimo Coda sul prossimo campionato di serie B
Benevento CalcioCalcioMassimo Coda è pronto a disputare il secondo campionato cadetto con la maglia del Lecce ed a trascinare l’attacco salentino.
Autore di 22 gol e 9 assist in 36 presenze nella scorsa regular season, all’alba dei 33 anni l’ex attaccante del Benevento è più carico che mai.
SULLO SCORSO CAMPIONATO: “I miei gol la scorsa stagione sono serviti per arrivare in alto. Le 4 doppiette consecutive ci hanno portato al secondo posto. Ci sono tanti rimpianti per non aver raggiunto la Serie A. Dobbiamo imparare dagli errori. Siamo stati poco equilibrati”.
SULLA NUOVA STAGIONE: “La società ha mantenuto l’ossatura della rosa, e sta facendo acquisti mirati. Ho già avuto Baroni a Benevento, con lui siamo andati in A. Cerca più aggressività rispetto a Corini e vuole maggior equilibrio. Giocherò da solo in attacco. Sarà più dispendioso, dovrò gestire i momenti. L’importante, però, è far gol”.
SUL SUO FUTURO: “Ho l’ultimo anno di contratto qui, poi si vedrà. Certo, avere il futuro delineato aiuterebbe. Troveremo una soluzione che andrà bene ad entrambi. Potrei chiudere la mia carriera qui”.
SU SERIE B E LOTTA PROMOZIONE: “In B il segreto è la solidità difensiva. Se subisci pochi gol, vinci. Le squadre di qualità la via della rete la trovano sempre. Noi abbiamo tanta qualità. Ha ragione Castori che ragiona così. Anche Baroni lo ha fatto a Benevento. Monza e Parma sono le due rivali per la promozione. Noi e Brescia faremo di più.
SUI BOMBER DELLA CADETTERIA: “Tra i bomber Pettinari può fare bene a Terni. Donnarumma se si mette a posto e Diaw a Vicenza saranno pericolosi. A Buffon tutti vorranno fare gol, per lui ci vorrà sicuramente un super lavoro. Il nuovo titolo dedicato a Paolo Rossi sarà uno stimolo in più. Peccato non si sia fatto prima.“