“Eternità” II Ed.: ospite della Compagnia Balletto di Benevento, di Carmen Castiello, Manal Serry

“Eternità” II Ed.: ospite della Compagnia Balletto di Benevento, di Carmen Castiello, Manal Serry

AttualitàBenevento Città

La “Compagnia Balletto Benevento” di Carmen Castiello è orgogliosa di annunciare che sarà ospite dello spettacolo “Eternità – 2^ edizione” la Presidente di “IBDART PEACE”, Manal Serry, che ha accettato l’invito per un’occasione di condivisione con gioia del patrimonio culturale di Benevento, che presenta in particolar modo la collezione egizia dell’Iseo del II Secolo d.C., insieme alla comunità egiziana in Italia ed Olanda, con l’obiettivo di divulgare il messaggio di Pace attraverso le diverse forme di arte.

Di seguito il link del video multilingue di Benevento realizzato da OEAEC Belgique TV:
https://www.youtube.com/watch?v=HT6Kir5EZUI 

L’Arte, più di ogni altra forma di comunicazione, esprime con grande efficacia l’immagine della Società completa della visione emozionale e spirituale.
Flora Rucco, critica d’arte, presenta la mission dell’associazione IBDART PEACE:
“L’Arte è eterna e in quanto tale riesce a comunicare con persone di ogni tempo e di ogni luogo. La vera bellezza artistica dura in eterno, emozionando colui che ne fruisce, creando uno scambio di sensazioni psicologiche e spirituali.
L’artista stesso, nel suo gesto compiuto, che sia un attimo o un millennio, compendolo, diventa a sua volta eterno.
 La vera arte non si limita al suo tempo, va oltre. Opere come “La Pietà” di Michelangelo o la “Monna Lisa” di Leonardo ne sono un chiaro esempio; altrimenti basti pensare alle Piramidi o al Colosseo. 
Inoltre l’arte si avvale dei suoi molteplici linguaggi universali, trasmessi senza barriere culturali o limiti nazionali, pensiamo alla musica, alla danza, alla pittura, alla scultura ecc. 
Chiunque può fruire dei messaggi artistici di tutte le arti, nell’unico linguaggio universale della comunicazione, di gesti, suoni, percezioni, messaggi, che operano direttamente sulla sensibilità emozionale e spirituale di chi osserva interagendo con le opere d’arte e con i suoi artisti.  
L’artista esprime il proprio concetto di Eternità nella sua molteplice percezione e sfaccettatura, narrando miti senza tempo, concetti universali delle Arti”.
 
Si ringrazia OEAEC-Belgique (Organisation Euro-arab pour l’échangeculturel) e gli Ambassadors Network Of Quality and Excellance, per il patrocinio dell’evento.