Benevento, Schiattarella: “Ho rispettato e sudato la maglia ogni giorno. Spesso non tutti remiamo dalla stessa parte…”

Benevento, Schiattarella: “Ho rispettato e sudato la maglia ogni giorno. Spesso non tutti remiamo dalla stessa parte…”

Benevento CalcioCalcio

“Ho vissuto un sogno!”, sono queste le prime parole di Pasquale Schiattarella che, poco dopo esser passato ufficialmente al Parma, ha voluto dedicare un messaggio d’addio al Benevento e ai tifosi sanniti.
Si, proprio così, ho vissuto -prosegue il centrocampista- e realizzato un sogno allo stesso tempo. Ero ancora un ragazzino quando il Benevento mi ha dato l’occasione di iniziare a cullare il mio sogno di fare il calciatore e nel corso della mia carriera ho sempre sognato di poter tornare a Benevento e raggiungere insieme la Serie A.
Ma se i sogni da un lato rappresentano la spinta più forte, quella più profonda che ti alimenta quotidianamente lungo la strada che conduce al raggiungimento dei vari traguardi; dall’altra succede talvolta di doversi risvegliare e di guardare verso nuovi orizzonti. È giunto, infatti, per me il momento di cambiare, di raccogliere nuove sfide, ma prima di aggiungere un altro capitolo al mio percorso professionale, desidero con tutto il cuore salutare i miei compagni di squadra, la Società, i tifosi e la città di Benevento. Sarò per sempre riconoscente per l’occasione che mi è stata concessa, per ogni singolo giorno vissuto con i colori del Benevento sulla pelle. Quei colori e quella maglia ho desiderato rispettarla e sudarla intensamente ogni giorno, con tutto me stesso, con tutto il mio impegno e la mia passione. Resta certo anche il rammarico per la retrocessione, ed è normale che io sia anche stato oggetto di critiche per la salvezza mancata: quando si hanno delle responsabilità, ci sono degli onori ma anche e soprattutto degli oneri di cui farsi carico. Posso però garantire che nei momenti di difficoltà ho dato tutto me stesso e ho cercato di fare in modo che si potesse andare tutti in una stessa direzione. Spesso infatti succede che di fronte alle criticità, non tutti diano il massimo di se stessi o che non tutti vogliano remare nella medesima direzione, ma ognuno di noi ha il controllo diretto solo sulle proprie azioni.
Grazie pertanto e ancora una volta alla città tutta che mi ha fatto sentire a casa, ai tifosi e a coloro che mi sono stati accanto in queste due stagioni, a tal proposito desidero rivolgere un grazie particolare al Direttore P. Foggia.
in bocca al lupo per le stagioni future
.