Finisce 2-2 allo “Stirpe” tra Benevento e Frosinone: di Letizia ed Elia le reti sannite

Benevento CalcioCalcio

Termina 2-2 al “Benito Stirpe” di Frosinone l’amichevole tra i ciociari guidati da Fabio Grosso e il Benevento di Fabio Caserta. Sono i giallorossi, in campo con il 4-2-3-1 (almeno nel primo tempo) ad andare in vantaggio con Gaetano Letizia sul finire della prima frazione: il terzino napoletano approfitta al massimo di una mezza disattenzione di Ravaglia. Al netto della rete, nel primo tempo le due squadre lavorano molto di intensità a metà campo, regalando poche emozioni, se non una per parte: di Kragl quella sannita; di Boloca quella frusinate.

Nella ripresa, pronti via e il Frosinone passa: è Brighenti, al decimo circa, a portare i gialloblù sul pari. Passano solo tre minuti e l’undici di Grosso, che ha dimostrato già una buona amalgama, trova addirittura il gol del 2-1 con l’ex giallorosso, Pietro Iemmello.

Il Benevento, che ha dimostrato grande volontà, qualche buona trama ma necessità di limare ancora qualche dettaglio nella transizione tra le due fasi, non ci sta e prova in più occasioni a pareggiare la gara. Ci riesce quasi alla fine con Salvatore Elia, subentrato in corso d’opera a Kragl, che sfrutta in pieno un cross di Masciangelo.

Buon test, dunque, per il Benevento che mette benzina nelle gambe in vista dell’esordio ufficiale previsto tra sette giorni in Coppa Italia contro la Spal; prima, però, c’è l’ultima amichevole pre-campionato, martedì contro la Puteolana.

IL TABELLINO:

Frosinone (4-3-3): Ravaglia (24’st De Lucia); Brighenti, Gatti (35’st Haoudi), Szyminski, Zampano (15’st Klitten); Rohden (24’st Gori), Maiello (35’st Cotali), Boloca (32′ Satariano); Tribuzzi (35’st Canotto), Ciano (1’st Iemmello), Vitale (35’st Bevilacqua). A disp.: Palmisani, Maestrelli, Kemenzek. All.: Grosso 

Benevento (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Glik, Pastina (29’st Masciangelo), Foulon; Calò, Ionita (35’st Vokic); Kragl (14’st Elia), Insigne, Improta (14’st Talia); Sau (19’st Di Serio). A disp.: Muraca, Manfredini, Lucatelli, Sparandeo, Acampora, Basit, Thiam Pape, Masella, Sanogo, Barba. All.: Caserta

Arbitro: Marini di Roma 1
Assistenti: Bottegoni di Terni e Scatragli di Arezzo 

Marcatori: 46’pt Letizia (B), 11’st Brighenti (F), 14’st Iemmello (B), 43 st Elia (B)