Alessandria, Longo in conferenza stampa: “Il Benevento sarà tra le protagoniste del campionato”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico dell’Alessandria, Moreno Longo, ha partecipato alla consueta conferenza stampa in vista dell’esordio contro il Benevento.
L’allenatore dei Grigi ha rilasciato alcune dichiarazioni, per quello che sarà il ritorno in B della squadra piemontese dopo 46 anni.
Così Mister Longo: “Contro il Benevento servirà grande attenzione. A me piace l’equilibrio e sarà importante mantenere la nostra identità a prescindere dall’avversario. Dobbiamo pensare a noi stessi perché in questo campionato si incontreranno tante difficoltà e dobbiamo tirar fuori il massimo da ogni partita”.
SULLA SERIE B: “Sono felice di iniziare questo campionato di serie B, quando ho scelto l’Alessandria sapevo che ci saremmo ritornati. Ai ragazzi ho detto che bisogna alzare l’asticella perché in questo campionato si alza a tutti i livelli: psicologico, tecnico, tattico e anche fisico. Dobbiamo essere bravi a tirare fuori il meglio da noi stessi e affrontare il campionato con coraggio e consapevolezza di poter fare punti su ogni campo”.
SULLE SUE SENSAZIONI: “Le sensazioni sono quelle di capire chi siamo e come ci presenteremo. C’è l’incognita della prima partita. Credo che ci vorranno almeno 4 / 5 gare per tutti per capire come si delinea il proprio campionato. Dopo la Samp non ho fatto i complimenti alla squadra perché mi sono arrabbiato per il modo in cui abbiamo concesso i due gol. Questo mese è particolare perché tanti giocatori non sono ancora in condizione e altri devono ancora integrarsi nei meccanismi della squadra. Partono avanti solo le squadre che hanno cambiato poco e i cui giocatori sono già in condizione”.
SUL BENEVENTO: “C’è curiosità nell’affrontare una grande squadra come il Benevento e nel vederci all’opera in un campionato importante come la serie B. Il Benevento sarà una delle protagoniste del campionato. E’ stata costruita per vincere anche se ha cambiato allenatore, ma ha tenuto gran parte dell’organico dello scorso anno. La stagione scorsa, almeno nel girone d’andata, è stata una delle sorprese del torneo tra le neo promosse. Loro sono una squadra di grandissimo valore ed esperienza e per noi sarà stimolante affrontarli in casa loro”.
SULLA ROSA: “Tra i convocati ci saranno Di Gennaro e Marconi, sono gli unici recuperati. E naturalmente gli ultimi arrivati Celia e Polombi“.