Caserta: “Domani mi aspetto un atteggiamento propositivo, i ragazzi daranno il massimo. Sul mercato…”

Caserta: “Domani mi aspetto un atteggiamento propositivo, i ragazzi daranno il massimo. Sul mercato…”

Benevento CalcioCalcio

Fabio Caserta ha preso parte alla consueta conferenza stampa della vigilia, in vista dell’esordio stagionale in Serie B del “suo” Benevento contro l’Alessandria.

Sulla partita, in programma domani sera ore 20:30, l’allenatore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Così il Mister in conferenza stampa:

SULLA SQUADRA: “La squadra sta bene, ha lavorato bene dall’inizio ed ha lavorato bene in settimana. I ragazzi daranno il massimo, è importante partire bene”.

SULLA PARTITA DI DOMANI: “Sappiamo le difficoltà che ci saranno domani, anche l’Alessandria farà di tutto per portare a casa dei punti importanti. Dobbiamo essere preparati, perché domani sarà una battaglia“.

SULL’ATTEGGIAMENTO: “Mi aspetto un atteggiamento molto propositivo, con la voglia di iniziare bene, di vincere e di lottare. La squadra non deve mollare mai“.

SUL BALLOTAGGIO BARBA-PASTINA: “Valuterò. Barba si è allenato con la squadra e sarà a disposizione, ma valuterò domani all’ultimo minuto chi far giocare, come spesso faccio“.

SUI DESTRI-MANCINI IN DIFESA: “La cosa migliore sarebbe un destro e un mancino, ma cambia poco. In determinate giocate poter contare su un destro e un sinistro è meglio, ma possono coesistere sia due destri che due sinistri“.

SU ACAMPORA: “Acampora è ancora un po’ indietro rispetto ai compagni perché è stato tanto fermo, ma piano piano sta cercando di arrivare a ritmo gara. Non è ancora in condizione di fare 90 minuti, ma con Acampora si può giocare sia a 2 che a 3“.

SU MONCINI: “Moncini l’anno scorso ha avuto una stagione difficile, a livello di infortuni. Sta lavorando tanto per farsi trovare pronto, ma in questo momento non ha i 90 minuti nelle gambe. Anche in Coppa Italia avevo parlato con il ragazzo per fargli fare 20-25 minuti, poi è stato costretto a giocare 60 minuti con i supplementari; ha fatto sicuramente del bene, ma non bisognare accelerare i tempi“.

SUI REPARTI: “Il reparto avanzato è quello che sicuramente è più avvantaggiato, anche perché gran parte sono quelli dell’anno scorso, solo Elia è nuovo, ed hanno giocato nel 4-3-3 e 4-2-3-1. A centrocampo ed in difesa, invece, abbiamo spesso avuto gli uomini contati“.

SU FROSINONE-PARMA: “Me lo aspettavo, è stata una bella partita. Ieri si sono affrontate due squadre importanti e forti per la categoria, il Parma è la super favorita. Le difficoltà ci saranno per tutte le squadre, soprattutto all’inizio“.

SUL MERCATO APERTO: “Non è facile lavorare con il mercato ancora aperto, dal ritiro provi tante cose e magari con la partenza o l’arrivo di qualche giocatore devi ricominciare e dare di nuovo i concetti. Noi allenatori, però, ci dobbiamo attenere alle regole e fare il massimo, per il resto possiamo fare ben poco“.

SUGLI INTERROGATIVI IN ROSA: “Le incertezze non le ha solo il Benevento, ma tutte le squadre. Speriamo arrivi presto la chiusura del mercato, per avere la rosa al completo. Solo Lapadula, soprattutto per problemi fisici dopo la Copa America, si sta allenando a parte. Da parte di Glik non vedo nessun malessere, anzi, è sempre molto voglioso e disponibile verso ragazzi e staff, è un professionista che pensa solo a lavorare e fare bene“.

SUI GIOVANI IN ROSA: “Non è questo il momento di parlare degli elementi in prestito o meno. Deve soprattutto decidere la società, io farò di tutto per allenare e cercare di migliorare ogni singolo elemento a disposizione“.

SUL BENEVENTO TRA LE FAVORITE PER LA A: “Guardando la rosa abbiamo degli elementi importanti, giocatori forti per la categoria che hanno fatto Serie A e campionati importanti. Normale mettere il Benevento tra le favorite. Io mi limito a lavorare sapendo di avere giocatori forti, ma soprattutto ragazzi disponibili che vogliono fare bene. Sono molto contento di quello per cui e con cui lavoro“.