Acampora: “La B è un campionato duro, questa partita mi aiuta a mettere minuti nelle gambe”
Benevento CalcioCalcioGennaro Acampora ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel, al termine del match contro l’Alessandria.
Questo il commento del centrocampista giallorosso dopo la sfida contro i Grigi:
SULLA SUA CONDIZIONE: “Questa partita mi aiuta a mettere minuti nelle gambe, è normale perché vengo da un periodo di inattività, in attesa della chiamata giusta che poi è arrivata“.
SULLA PARTITA: “A volte è anche merito dell’avversario che ti tiene dietro, la B è un campionato duro, non esistono partite facili e non era possibile attaccare per 90 minuti. Il campionato ha un ritmo diverso, ma la squadra ha risposto nella maniera giusta“.
SULLA MENTALITA’: “Il Mister ci ripete sempre che la squadra forte è quella che si sa riprendere e sa tenere duro, siamo un gruppo quindi si sbaglia tutti e si vince tutti“.
SUL SUO RUOLO: “Mi piace fare entrambe le fasi, mi piace dare il 100% in campo e poi lascio giudicare gli altri. Sicuramente ho giocato di più da mezz’ala in questi anni, ma per me non è assolutamente un problema giocare a due. Per le mie qualità meglio giocare a tre, ma terzino o esterno l’importante è dare il 100%“.
SULLA PROSSIMA PARTITA A PARMA: “In allenamento stiamo lavorando bene giorno dopo giorno, sto dando il massimo per arrivare al 100% e per farmi trovare pronto, che siano 20, 30, 40 o 60 minuti“.
SULL’AMBIENTE: “Ho trovato un ambiente ed uno spogliatoio che mi ha accolto a braccia aperte, sono contentissimo di essere in questa squadra con questi ragazzi“.
SUI TIFOSI GIALLOROSSI: “I miei compagni già conoscevano l’ambiente e a loro mancava di più, io sono campano e sono orgoglioso di stare qui e sentire questi tifosi“.