Improta: “Felice per la prima vittoria in casa e per rivedere i tifosi allo stadio, è stata una bella emozione”

Improta: “Felice per la prima vittoria in casa e per rivedere i tifosi allo stadio, è stata una bella emozione”

Benevento CalcioCalcio

Al triplice fischio del match vinto contro la formazione piemontese, Riccardo Improta ha rilasciato un commento sulla sfida appena disputata.

Queste le dichiarazioni dell’attaccante rilasciate ad Ottochannel: “Felice per la prima vittoria in casa e per rivedere i tifosi allo stadio, è stata una bella emozione dopo ciò che è successo l’anno scorso. La retrocessione è stata messa da parte, la squadra lavora ed abbiamo voltato pagina“.

SULLA PARTITA: “Quando abbiamo fatto il 4-2 ci siamo abbassati troppo, abbiamo subito l’Alessandria che aveva tanto entusiasmo. Non era una partita semplice, con le neopromosse è sempre difficile. Abbiamo fatto una grande partita, un gol in più, ed abbiamo portato i tre punti“.

SULLA MENTALITA’: “La partita contro il Cittadella è stata cancellata, è molto indietro, ora ci sono nuovi giocatori e siamo cambiati. Noi più esperti dobbiamo far capire come è Benevento, come è la piazza e la voglia che ci deve essere per riportarla dove merita di stare. Con l’atteggiamento giusto e con un nuovo staff possiamo far bene“.

SUL SUO RUOLO: “Ormai mi conoscete, sono nato in questo ruolo, quarto di centrocampo o terzo d’attacco, ma mi adatto tantissimo già dagli altri anni. Giocare in maniera offensiva ci sono più possibilità di fare gol ed aiutare la squadra, ma preferisco non fare un tiro o un gol e vincere le partite“.

SU FUOLON: “Daam è un ragazzo d’oro, ha imparato subito la lingua ma l’anno scorso l’impatto con la Serie A è stato duro per tutti. Ora capisce bene bene la lingua, sta lavorando continuamente anche in fase difensiva, è un grande terzino e sono sicuro farà un grande campionato“.

SULLA PROSSIMA SFIDA CONTRO IL PARMA: “Una gara tosta, da preparare già da domani. Il Parma ha allestito una grande grande squadra e puntano a vincere il campionato. Ma la B è particolare, bisogna tenre la testa bassa e pedalare. Può essere una rivincita dell’anno scorso, bisogna solo tenere bene la testa e preparare bene la partita“.

SULLA CHIUSURA DEL MERCATO: “Il mercato quest’anno è stato molto particolare, veniamo da una retrocessione ed abbiamo tanti giocatori che hanno mercato ma non sta a me parlarne. Si sta creando un bello spogliatoio con un nuovo staff e nuovi ragazzi venuti qui a Benevento per far bene“.

SUL RITORNO DEI TIFOSI: “Un’emozione esagerata, Benevento è molto molto caloroso. Una bella emozione, ci ha dato una forza in più ed i nuovi ragazzi sono contenti del pubblico”.