Benevento, Insigne: dalla possibile cessione al probabile rinnovo
Benevento CalcioCalcioRoberto Insigne ha passato gran parte dell’estate con le valigie in mano, pronto ad una possibile cessione. Ora, invece, come riporta Il Mattino, la situazione è cambiata.
Nelle ultime settimane l’attaccante giallorosso sembrava vicino al trasferimento al Crotone, ma il dialogo tra il Benevento e la società pitagorica si è arenato. Il motivo? La grande distanza economica, con gli Squali che avevano offerto 400mila euro per il numero 19, mentre la richiesta giallorossa era di 1 milione di euro. L’ex Napoli, poi, non sembrava gradire appieno la destinazione calabrese.
Insigne, che ha il contratto in scadenza nel 2022, è arrivato nel Sannio nella stagione 2018-2019 in prestito dalla società partenopea. L’attaccante è stato poi acquistato a titolo definitivo l’anno successivo, per 1 milione e 500mila euro.
L’ala classe ’94 resterebbe volentieri in giallorosso, ma solo a fronte della garanzia del rinnovo. Proposta che il club di Via Santa Colomba avrebbe avanzato offrendo all’attaccante, proprio come ad Improta, un biennale, anche per non rischiare di perderlo a zero l’anno prossimo.