Mister Caserta alla vigilia: “Il Parma è costruito per vincere il campionato, dobbiamo farci trovare pronti”

Mister Caserta alla vigilia: “Il Parma è costruito per vincere il campionato, dobbiamo farci trovare pronti”

Benevento CalcioCalcio

L’allenatore giallorosso ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre ParmaBenevento.

La Strega sfiderà i Ducali al Tardini domani sera alla 20:30, in quello che si presenta come il big match del secondo turno di Serie B.

Il Mister ha analizzato l’avversario ed ha detto la sua su alcuni giocatori in rosa, confermando la convocazione di Lapadula e complimentandosi con Di Serio.

Queste, dunque, le parole di Fabio Caserta:

SULLA SQUADRA: “La squadra sta bene, si è allenata molto molto bene“.

SULL’AVVERSARIO: “Il Parma è forte in tutti i reparti, non solo nel reparto avanzato. Dobbiamo stare molto attenti e fare una grande partita, troveremo una squadra costruita per vincere il campionato. Sappiamo le difficoltà di questa partita, sappiamo anche le qualità della nostra squadra, ce la giocheremo a viso aperto. Dobbiamo farci trovare pronti, rispettiamo la squadra e dobbiamo mettere in preventivo che ci saranno momenti di difficoltà. Non temo qualcosa in particolare, è una rosa importante ma concede situazioni che possiamo sfruttare, dobbiamo essere bravi nelle ripartenze avversarie“.

SUGLI ERRORI DA RIVEDERE: “Abbiamo fatto parecchi errori contro l’Alessandria, dobbiamo stare attenti sulle marcature preventive. Dobbiamo stare attenti quando abbiamo palla, non dobbiamo perdere di vista l’avversario. Il calcio di oggi è fatto di continue ripartenze e capovolgimenti di fronte, noi dobbiamo farci trovare pronti sotto questo punto di vista“.

SUL CENTROCAMPO: “I nostri centrocampisti sono giocatori duttili ed hanno qualità, domani valuterò se giocare a due o a tre“.

SUL REPARTO OFFENSIVO: “Scelgo la formazione migliore di partita in partita, ci saranno momenti in cui mi servirà il piede invertito, mentre in altre partite piede su piede per andare al cross. Fortunatamente i ragazzi stanno tutti bene, quindi sarà una scelta difficile. Quando alleni giocatori forti in tutti i reparti è difficile fare una scelta. Credo non solo negli undici titolari ma anche in chi subentra, che deve farsi trovare sempre pronto e che deve dare quel qualcosa in più per cercare di fare la differenza“.

SU LAPADULA: “Lapadula si è allenato questa settimana con la squadra, si è allenato bene e sarà convocato. Viene da un infortunio alla caviglia e non partirà dall’inizio, vedremo durante la gara, se ci sarà bisogno“.

SU MONCINI E ACAMPORA: “Moncini e Acampora stanno recuperando il tempo che hanno perso, stanno molto meglio ma per me non hanno i 90 minuti“.

SU SAU: “Sau può giocare più ruoli, vicino alla porta è più pericolo. Magari da esterno perde la qualità migliore che ha, l’uno contro uno negli spazi brevi. Sente bene la porta, a mio avviso per far risaltare le sue qualità deve giocare vicino alla porta“.

SU KRAGL: “Kragl ha fatto una carriera importante ed ha qualità importanti soprattutto per la categoria, può giocare anche terzino ma a mio avviso è un attaccante esterno. Kragl non è stato utilizzato in queste due partite come anche altri giocatori, perché mi servivano giocatori con altre caratteristiche. Quando hai in rosa giocatori forti in tutti i reparti sono normali momenti dove non giochi o subentri. Sono solo passate due partite, sul mercato non spetta a me ma sono valutazioni dei singoli giocatori con la società“.

SU DI SERIO IN NAZIONALE: “Ha ampi margini di miglioramento, è un ragazzo giovane e volenteroso. È il risultato di una società che lavora e crede nei giovani e per questo sono contento, se è bravo deve giocare al di là dell’età. Di Serio è un ragazzo che merita, mi auguro e gli auguro possa essere l’inizio di una lunga serie di convocazioni“.