Parma-Benevento, Maresca in conferenza: “Gara importante, l’anno scorso erano entrambe in A”

Parma-Benevento, Maresca in conferenza: “Gara importante, l’anno scorso erano entrambe in A”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico gialloblù ha preso parte alla conferenza stampa in vista della sfida contro il Benevento, in programma domani sera.

L’allenatore del Parma si è detto soddisfatto del gioco espresso dalla squadra, affermando che però ci sono ampi margini di miglioramento.

Queste, dunque, le dichiarazioni di Enzo Maresca:

SULLA SQUADRA: “È stata una settimana importante dove i ragazzi hanno lavorato molto bene, credo che ci siano le sensazioni giuste di una gara importante. Parliamo di due squadre che l’anno scorso erano entrambe in Serie A“.

SUL BENEVENTO: “È una retrocessa, come Parma e Crotone, una squadra forte e importante. Ha quasi tutta la squadra dell’anno scorso. Noi a differenza degli altri non ci nascondiamo, abbiamo assunto l’idea che dobbiamo andare su ma non credo che Benevento, Monza, Brescia e Cremonese non siano costruite per andare su. Tanti non lo dichiarano, il Benevento è forte e lotterà fino alla fine“.

SULLE PRIME DI CAMPIONATO: “Sono partite diverse, con il mercato aperto e dopo il ritiro, ma i punti sono sempre gli stessi. Con il passare dei giorni e l’assimilare l’idea cominceremo a fare punti“.

SUGLI ERRORI DI FROSINONE: “Abbiamo concesso abbastanza a Frosinone, parlo di campo più che di occasioni. Il campo lo concedi in questo momento per la condizione, ci siamo abbassati. Le ripartenze le abbiamo concesse ma oggi il calcio è fatto di ripartenze, soprattutto se sei una squadra che vuole proporre“.

SUL MERCATO APERTO: “È un discorso che vale per ogni squadra e per ogni allenatore, fin quando c’è il mercato aperto ci sono dinamiche dove può succedere di tutto sia in entrata che in uscita. È sempre un peccato lavorare dal primo giorno con determinati giocatori che poi devono andare via. Ma sono dinamiche di mercato difficili da controllare, soprattutto in uscita. Dopo il 31 agosto sarà tutto più chiaro, sia per noi che per i ragazzi diventa una situazione più confortevole“.

SULL’IMPOSTAZIONE DEL SUO GIOCO: “Manca tanto, anche quando hai buone sensazioni si può sempre migliorare. Pian piano dobbiamo crescere, nell’ultima partita abbiam fatto meglio rispetto all’altra. In questo momento andiamo a tratti, si tratta di continuare a lavorare e crescere. Dopo la sosta, soprattutto per una condizione anche fisica di tutti, sarà una situazione più facile da gestire. Ci sono giocatori da recuperare e altri già recuperati, dopo le due settimane li avremo tutti in condizione e cambierà il discorso“.

SU GAGLIOLO: “Oggi abbiamo la rifinitura, Riccardo è un giocatore nostro e lo prenderemo senz’altro in considerazione anche per domani“.

SU VAZQUEZ: “Lo conosco di più, quello visto a Frosinone è un Franco al 50%. Sta migliorando tantissimo, come Gennaro Tutino e Pasquale Schiattarella. Con il migliorare la condizione anche il loro rendimento sarà diverso“.

SU INGLESE: “Roberto sta meglio, si è allenato con noi e fino ad ora non lo abbiamo praticamente avuto. È uno di quei giocatori fondamentali che abbiamo avuto poco ed hanno bisogno di tempo per recuperare, poi li porteremo in condizione per tirare fuori il meglio da loro“.

SUL RITORNO DEI TIFOSI: “Sono contento per noi che siamo dentro e per loro, sarà un qualcosa di bello. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, ci stiamo avvicinando al momento in cui sia il tifoso sia la squadra si merita di cominciare a vincere le gare. Ho la sensazione che siamo vicini, mi auguro domani possa essere una giornata di festa sia per il tifoso sia per festeggiare una vittoria“.