Mister Caserta: “Dobbiamo leccarci le ferite, ma possiamo essere soddisfatti per la prestazione”

Mister Caserta: “Dobbiamo leccarci le ferite, ma possiamo essere soddisfatti per la prestazione”

Benevento CalcioCalcio

Fabio Caserta ha rilasciato un commento al termine del match contro il Parma, terminato con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Il Mister si è detto deluso per il risultato, ma si è comunque complimentato con i ragazzi per la prestazione offerta in campo.

Queste le parole del tecnico giallorosso ad Ottochannel:

SULLA PARTITA: “Dispiace per il risultato, la squadra ha fatto una bellissima gara giocando a viso aperto contro una squadra costruita per vincere il campionato. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, hanno dato veramente tutto. Dispiace prendere gol all’ultima azione. La strada è ancora lunga, siamo solo all’inizio, ci sono tante cose positive e altre negative dove bisogna continuare a lavorare per trovare in ogni partita un equilibrio sempre maggiore“.

SULL’ULTIMA AZIONE: “Il calcio te la fa pagare, un’azione potevamo fare gol e l’azione successiva prendi gol: è la dura legge del calcio. Bisognava sfruttare meglio le situazioni create, non solo con Moncini ma le tante occasioni limpide. L’ultima azione con il calcio d’angolo potevamo sfruttarlo meglio, loro erano in difficoltà e cercavano di difendersi, noi avevamo la squadra schierata. Buffon l’ha poi giocata su Vazquez, noi abbiamo arretrato il baricentro ma in questi casi viene fuori la qualità dei singoli. Pazienza, ci dobbiamo leccare le ferite ma dobbiamo essere soddisfatti della prestazione“.

SULLA SOSTA: “La sosta vale tanto, ci dà la possibilità di lavorare bene anche con calciatori che hanno lavorato poco con noi. Ci farà bene, per migliorare certi aspetti negativi e per rafforzare ancora di più gli aspetti positivi“.

SU MONCINI: “Metterlo dietro Lapadula è stata un’esigenza tattica per andare ad oscurare la fonte di gioco del Parma, ma glie lo ho chiesto solo in fase di non possesso. In fase di possesso ho cercato di mettere due attaccanti puri per dare fastidio ai difensori avversari e cercare di portare i tre punti. A mio avviso hanno fatto bene, abbiamo avuto l’occasione per fare gol ma pazienza, bisogna continuare a lavorare“.

SU LAPADULA: “Lo ho visto anche io per la prima volta con la copertura, sinceramente non so perché abbia usato la mascherina“.

SUL MERCATO: “Sono già molto contento della rosa attuale però, ma Lapadula in questa categoria sposta gli equilibri. Sarei felicissimo di poter contare anche su di lui. Sono valutazioni che deve fare la società insieme al diretto interessato, i sono dinamiche che non riguardano l’allenatore. Non sono cose che competono me, devo solo parlare e lavorare sul campo. La gestione dello spogliatoio e del campo dipendono dall’allenatore, le altre cose dipendono dalla società“.