Parma-Benevento, le probabili formazioni: un solo dubbio per Caserta
Benevento CalcioCalcioAl “Tardini” di Parma, questa sera con start alle ore 20.30, andrà in scena il big match tra i crociati di Maresca e il Benevento di mister Fabio Caserta. Per i giallorossi sarà il primo e vero scontro diretto di questo campionato. Finora negli altri due precedenti tra le due squadre, disputati entrambi la scorsa stagione, non ci sono stati vincitori né vinti, essendo i due incontri terminati in parità.
QUI PARMA – Ventuno i calciatori convocati da Enzo Maresca per la sfida al Benevento: out Brugman, Gagliolo e S.Iacoponi. Per i tre l’avventura emiliana è praticamente agli sgoccioli. Esordio tra i convocati per Cobbaut: il neo arrivato contenderà una maglia da titolare a Zagaritis nel ruolo di terzino sinistro. Tutto confermato in mediana e in avanti, con l’ex Napoli Tutino al centro dell’attacco ducale.
QUI BENEVENTO – Per Parma, Caserta perde il centrale difensivo Pastina ma recupera Gianluca Lapadula: l’italo-peruviano è alla prima prima convocazione stagionale. In difesa, al posto di Pastina, giocherà Barba; l’ex Chievo farà coppia con Glik. Letizia e Foulon gli esterni bassi. L’unico dubbio del tecnico giallorosso versa sul centrocampo: in caso di mediana a due (e quindi di 4-2-3-1) al centro ci saranno Ionita e Calò; in caso contrario, ai due si aggiungerà Acampora, con uno dei trequartisti a fargli posto. Sulla trequarti, infatti, laddove venisse confermato il 4-2-3-1 della gara con l’Alessandria, ci saranno Elia, Insigne e Improta. Di punta, stante le non perfette condizioni di Lapadula, che partirà dalla panchina, si giocano il posto Sau (preferito) e Moncini.
PARMA (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Valenti, Zagaritis; Schiattarella, Juric; Man, Vazquez, Brunetta; Tutino. All. Maresca
BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò; Elia, Insigne, Improta; Sau. All. Caserta
Arbitro: sig. Andrea Colombo della sezione di Como
Assistenti: sigg. Bindoni e Pagliardini,
Quarto Uomo: sig. Bitonti. Al Var ci sarà il sig. Pairetto; il sig.Carboni all’Avar.