Benevento-Lecce, le probabili formazioni: tre dubbi per Caserta; Baroni si affida agli ex

Benevento-Lecce, le probabili formazioni: tre dubbi per Caserta; Baroni si affida agli ex

Benevento CalcioCalcio

Al Vigorito, per la terza giornata di andata del campionato di Serie B 2021/22, arriva il Lecce. Sarà un po’ come riaprire il cassetto dei ricordi per il Benevento che, dunque, questa sera si troverà di fronte diversi ex calciatori sanniti: Coda, Tuia e Lucioni, ad esempio. Ma anche per la panchina i salentini si sono affidati a una vecchia conoscenza della Strega: quel Marco Baroni che alla guida della compagine sannita ha scritto la storia, portandola per la prima volta in Serie A. Non ci sarà molto tempo per i ricordi e per la nostalgia, però. Sia l’undici di Caserta che la squadra salentina hanno la ferma intenzione di tornare alla vittoria: il Benevento, infatti, vuol riscattare la sconfitta immeritata di Parma, mentre il Lecce ha assoluto bisogno dei tre punti per dar slancio a un inizio di campionato (1 punto in 2 gare) non congruo alle aspettative. Sarà partita vera, dunque, e non potrebbe essere altrimenti.

QUI BENEVENTO – Caserta, che non potrà contare su Lapadula impegnato con il Perù, deve sciogliere il dubbio Glik: il polacco, infatti, non è al meglio dopo la partita giocata con la propria Nazionale. Al suo posto pronto Vogliacco. Da risolvere ancora anche il quesito relativo al sistema di gioco: il 4-3-3 visto contro il Napoli ha ben impressionato il tecnico; lo stesso Acampora ha dimostrato di poter rappresentare un elemento importante nello scacchiere giallorosso. Se dovesse giocare l’ex Spezia, allora Improta avanzerà nei tre di attacco, con Elia e uno tra Moncini e Sau. Diversamente, Ionita e Calò costituirebbero la cerniera di metà campo, con Improta, Insigne ed Elia sulla trequarti, dietro sempre a uno tra Moncini e Sau.

QUI LECCE – Baroni si affiderà alla coppia difensiva, ex Benevento, Tuia-Lucioni, con Gallo e Gendrey sulle fasce. In avanti sicuro del posto l’altro ex Massimo Coda, con Strefezza e Di Mariano a completare il tridente. Majer, Hjulmand, Gargiul a centrocampo.

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Vogliacco (Glik), Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; Elia, Moncini, Improta. All.: Caserta.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: Baroni.

TV: Sky, DAZN, Helbiz