Barba: “Forse il Lecce ci ha sopreso sull’aspetto tattico, dobbiamo crescere”
Benevento CalcioCalcioIl centrale giallorosso si è presentato ai microfoni di Ottochannel, al triplice fischio della sfida conto il Lecce.
Il difensore romano ha espresso l’amarezza generale per il pareggio odierno, per poi trarre l’aspetto positivo di non aver preso gol.
Queste le parole di Federico Barba:
SUL MATCH CONTRO IL LECCE: “È stata una serata complicata. Il Lecce è una squadra forte che davanti ha ottimi giocatori, qualcuno lo conosciamo e lo sappiamo. Il non avere subito gol è l’aspetto positivo della serata“.
SULL’INTESA DI SQUADRA: “È normale che l’intesa cresca, siamo ormai insieme da un po’ e spero che tutti a livello individuale si posso crescere, per poi migliorare a livello collettivo“.
SUL RISULTATO: “Secondo me è un punto amaro, possiamo dire di aver dato tutto ma non abbiamo fatto una prestazione che ci fa tornare a casa sorridenti. Sappiamo di poter fare molto meglio e di poter crescere, forse il Lecce ci ha un po’ sorpreso su questo aspetto tattico. Dobbiamo lavorare su questo“.
SUI VARI CAMBI DI FORMAZIONE: “Menomale che abbiamo una rosa pronta a questo. Abbiamo già visto alternarsi diversi giocatori e questo ci fa ben sperare. Purtroppo ci sarà qualche infortunio e ci dobbiamo far trovare pronti, il campionato sarà difficile e abbiamo bisogno di tutti“.
SULLE PRESTAZIONI E SUI CAMBI IN DIFESA: “Lavoriamo tutti allo stesso modo tutte le settimane, credo sia importante che tutti trovino minuti. Abbiamo bisogno del maggior numero di persone per fare un buon campionato“.
SUL PROSSIMO MATCH CONTRO L’ASCOLI: “Dopo questa partita, Ascoli vale un pizzico di più. Non solo per il risultato, ma per tornare a fare la prestazione. I tre punti ne saranno una conseguenza“.
SULL’AMICHEVOLE CONTRO IL NAPOLI E SULLA SFIDA CONTRO IL LECCE: “Erano due partite diverse, a livello mentale e tattico. A livello tattico abbiamo incontrato una squadra che ci ha messo in difficoltà e forse non ce lo aspettavamo così tanto. C’entra poco con l’altra partita, in cui c’erano disposizioni diverse anche a livello mentale“.
SULLA FORMA: “Bisogna crescere e lo sappiamo, abbiamo ampi margini di miglioramento ma ci portiamo a casa il punto, per poi arrivare a bottino pieno“.