Serie B, il Parma firma il poker in trasferta sul Pordenone e vola quarto in solitaria

Serie B, il Parma firma il poker in trasferta sul Pordenone e vola quarto in solitaria

Calcio

Si conclude la terza giornata di Serie B, con il posticipo PordenoneParma terminato poco fa.

I crociati hanno portato a casa i tre punti contro i padroni di casa al Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro con un netto 0-2.

Il primo tempo si era aperto con un occasione per il Pordenone al quarto d’ora, ma al 19esimo è il Parma a passare in vantaggio. Su un cross dalla bandierina di Brunetta, El Mudo Vazquez irrompe in area e colpisce di testa regalando il vantaggio ai crociati. I neroverdi sono dunque costretti a rincorrere, ma sul finire del primo tempo arriva il raddoppio degli ospiti. Al 38esimo, infatti, il centrocampista croato Juric scaraventa in rete una sponda di Cobbaut, innescato dal solito Vazquez.

La seconda frazione si apre con gli uomini di Rastelli che spiccano per impegno ed intensità, andando più volte vicino al gol. La rete, però, la trova Roberto Inglese, subentrato nel corso della ripresa, al 64esimo, regalando lo 0-3 alla formazione di Maresca. I padroni di casa non riescono più ad offendere in maniera efficace, mentre all’80esimo il romeno Man sigla il poker dopo un lancio in profondità. Nel finale i neroverdi cercano il gol della bandiera con le ultime energie, ma il triplice fischio di Maggioni decreta la fine del match.

Il Parma di Enzo Maresca si porta dunque a 7 punti e vola in solitaria al quarto posto. Il Pordenone del nuovo tecnico Rastelli, invece, resta fanalino di coda a zero punti con Vicenza, Alessandria e Ternana.