Serie B, la Cremonese batte il Cittadella e sono entrambe a 6 punti in classifica

Serie B, la Cremonese batte il Cittadella e sono entrambe a 6 punti in classifica

Calcio

La Cremonese batte il Cittadella per 2-0 allo Zini, dopo una partita che ha visto i padroni di casa in inferiorità numerica per più di mezz’ora.

Nel primo tempo, dopo un avvio equilibrato, al 21esimo passano in vantaggio. L’ex Benevento Buonaiuto, infatti, capitalizza una bella azione corale sull’asse CastagnettiGaetano. I granata provano a reagire ma non riescono ad essere efficaci in zona gol, mentre i grigiorossi difendono con ordine.

Il secondo tempo non vede particolari azioni salienti, fino al 56esimo: l’attaccante uruguayano Baez raccoglie due gialli in pochi minuti e lascia i padroni di casa in dieci. Gorini, tecnico degli ospiti, prova ad aumentare il peso offensivo della squadra con dei cambi, ma al 73esimo i grigiorossi di Pecchia raddoppiano. Dopo un clamoroso errore di Frare, l’ex Pisa Vido è abile a rubare palla e siglare il gol del definitivo 2-0.

Con questo risultato, dunque, la Cremonese raggiunge i 6 punti in classifica e colleziona la seconda vittoria in tre partite. Il Cittadella, invece, subisce una brusca frenata dopo le due vittorie nei primi due turni ma resta a 6 punti.