L’ad del Monza Galliani: “Occhio a Parma, Benevento e Brescia, oltre alle soprese”
Benevento CalcioCalcioAdriano Galliani, raggiunto dai microfoni di Binario Sport, ha lasciato un commento sul Monza e sui ricavi della Serie B.
L’ad brianzolo ha anche fatto un pronostico sul campionato cadetto appena cominciato, includendo il Benevento tra le squadre da temere.
Queste, dunque, le sue dichiarazioni riportate da TuttoMonza.it:
SUL MONZA E SUL CALCIOMERCATO: “Chiunque ami Monza non può non ringraziare Berlusconi, tutto questo è solo merito suo che sta investendo risorse infinite nella squadra, nella città. In tre anni abbiamo investito 8 milioni nello stadio e 4 in Monzello, dobbiamo solo essergli grati. Questo calciomercato è stato concordato con un allenatore che gioca con un modulo diverso, anche se Brocchi a tratti lo ha fatto, lui dice che non è un 3-5-2 ma un 3-3-4 perché disponiamo di Pedro Pereira e Carlos Augusto che farebbero bene anche in A. Poi ci sono Sampirisi e D’Alessandro, quindi abbiamo fatto una squadra forse più concreta, vediamo“.
SULLE FAVORITE PER LA B: “Occhio a Parma, Benevento, Brescia e ci saranno le solite sorprese“.
SULLA CONDIZIONE ECONOMICA DEL CAMPIONATO CADETTO: “La Serie B? Sta male, i ricavi non sono sufficienti a coprire le spese anche se quest’anno siamo andati meglio con i diritti tv, abbiamo ricavi doppi, ma abbiamo un 6% di mutualità dalla A e se la A incassa meno anche a noi arriva meno. La C sta anche peggio, praticamente non ha ricavi, ma il sistema Serie B perde tanti soldi“.