Meoli: “Bisogna prevedere apposite aree parcheggio per motocicli e ciclomotori”

Meoli: “Bisogna prevedere apposite aree parcheggio per motocicli e ciclomotori”

Politica

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma Antonio Meoli, candidato al Consiglio comunale di Benevento con la lista “Essere Democratici” al sostegno di Clemente Mastella. “Parlando con tanti amici motociclisti mi hanno fatto notare tutti la stessa cosa, a Benevento mancano stalli di parcheggio per le due ruote.

A differenza di altre città italiane la nostra città non è ben attrezzata per accogliere i centauri, credo che sia indispensabile mettere a disposizione delle due ruote degli appositi parcheggi in tutte le zone cittadine, soprattutto nelle zone con maggiore attrattiva turistica.

Il Sannio per conformazione geografica e posizionamento sul territorio italiano può essere una meta naturale per il moto-turismo e dobbiamo cercare in ogni modo di attrarre sempre più raduni e turisti su due ruote che verrebbero in città per le loro gite domenicali, oltre che naturalmente per i tanti beneventani che soprattutto nel periodo estivo preferiscono la mobilità a due ruote nella loro vita quotidiana.

Dovremmo come prossima amministrazione comunale farci carico del posizionamento e della predisposizione di apposite aree parcheggio per motocicli e ciclomotori, penso a Piazza Castello, al Teatro Romano e in tutti i luoghi cittadini in cui sono posizionati uffici utili nel quotidiano come Tribunale, ASL, Uffici Comunali, Asia, Ge.Se.Sa ecc.

Anche questo è un piccolo problema di facile risoluzione che però porterebbe grossi benefici nell’immediato sia per lo sviluppo che per la vivibilità della nostra meravigliosa città”.