Serie B, 4a giornata: nel match delle 16:15 il Pisa vince in trasferta e resta solitaria al comando a punteggio pieno
Benevento CalcioCalcioContinua il weekend di Serie B con le restanti partite valide per la quarta giornata del campionato 2021-22.
È da poco terminata Vicenza-Pisa, con il risultato finale che ha visto gli ospiti imporsi per 1-3 sui padroni di casa.
Al Menti, però, al 30esimo del primo tempo erano passati in vantaggio i biancorossi: il centrocampista Proia colpisce di testa e trafigge l’estremo difensore nerazzurro Nicolas. Al 43esimo, poi, dopo che Dalmonte aveva sfiorato il raddoppio, arriva il pareggio del Pisa. Il centrocampista tedesco Touré sfrutta un traversone di Robert Gucher e batte il portiere di casa Grandi.
Dopo un primo tempo giocato con ritmi blandi e molti errori tecnici, Massa dà inizio alla seconda frazione di gioco. Al 61esimo il Vicenza passa nuovamente in vantaggio, ma il Var annulla un bellissimo tiro a giro da fuori del classe 2001 Ranocchia. Dopo vari cambi ed occasioni da una parte e dall’altra, all’81esimo è il Pisa a trovare la via del gol. Birindelli, subentrato nella seconda frazione, fulmina Grandi con un destro dai 20metri. Nel finale, poi, la capolista dilaga: il classe ’91 Mastinu, entrato nel corso della ripresa, sfrutta l’assist di Masucci e regala l’1-3 con uno spettacolare tacco volante.
Gli uomini di D’Angelo, con questa vittoria guadagnata nel finale, sono soli in testa alla classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate. Piove sul bagnato, invece, per la formazione di Di Carlo, che resta fanalino di coda a zero punti e perde Lanzafame (infortunato nel finale, a cambi esauriti) e Bruscagin (uscito in barella).