Serie B, 4a giornata: vincono Reggina e Lecce, pareggio per Monza e Perugia. Risultati e marcatori dei match delle 14
CalcioLa quarta giornata del campionato di Serie B, cominciata ieri pomeriggio con Como-Frosinone e in serata con Brescia-Crotone, prosegue nella giornata di oggi.
Sono da poco finite, infatti, oltre ad Ascoli-Benevento, altre quattro partite del campionato cadetto. Vince dunque la Reggina in casa contro la Spal ed il Lecce al Via Del Mare contro l’Alessandria. Pareggi, invece, per Monza e Perugia.
Perugia-Cosenza 1-1: termina 1-1 al Curi tra Perugia e Cosenza. Prima frazione equilibrata, con un buon avvio da parte dei padroni di casa che si divorano il vantaggio in due occasioni nei primi minuti, con Carretta e Murano ipnotizzati da Vigorito. Gli ospiti, dopo lo scossone iniziale, prendono campo e sul finire dei primi 45′ si rendono pericolosi da corner. Il secondo tempo si apre con la rete di Rosi, che porta in vantaggio il Perugia al 51esimo da corner. Dopo un’altra occasione per i padroni di casa, sono gli ospiti a trovare la via del gol. Al 67esimo, infatti, il croato Situm esplode un sinistro che va a finire sotto l’incrocio e regala l’1-1 al Cosenza. Il forcing finale degli umbri, in superiorità numerica dopo l’espulsione di Palmiero, non sortisce gli effetti desiderati, ed il match termina 1-1. Gli uomini di Alvini, con questo pareggio, si portano a quota 5 punti. La squadra messa in campo da Zaffaroni, invece, colleziona il secondo risulNtato utile consecutivo e raggiunge i 4 punti in altrettante giornate.
Monza-Ternana 1-1: pareggio al Brianteo tra Monza e Ternana, con gli ospiti che evitano la sconfitta a tempo quasi scaduto. I padroni di casa passano in vantaggio al 5° minuto con Dany Mota che spara un destro imprendibile dai 25metri sotto l’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo il gol del portoghese, gli ospiti trovano la rete del pareggio con un tiro al volo di Pettinari, ma l’arbitro ed il Var segnalano il fuorigioco dell’assist-man Defendi. Al 25esimo il Monza va vicino al raddoppio ma l’attaccante danese Gytkjaer spreca a porta vuota. Primo tempo che, senza altri particolari sussulti, vede i padroni di casa avanti per 1-0. Nella seconda frazione gli ospiti entrano meglio in campo, ma gran parte delle occasioni sono ancora a favore dei brianzoli, che però non trovano il 2-0. Nel finale, infatti, la Ternana trova la rete del pareggio in extremis, complice la superiorità causata dall’infortunio di Barillà. Capone, poi ammonito per essersi tolto la maglia nell’esultanza, batte di prima Di Gregorio. La formazione di Stroppa, dopo il pareggio casalingo, raggiunge quota 6 punti in classifica ma resta imbattuta in campionato. Gli uomini di Lucarelli, al contrario, collezionano il primo punto in questa stagione e si spostano dall’ultima posizione.
Reggina-Spal 2-1: la Reggina vince in casa all’Oreste Granillo per 2-1 contro la Spal. Dopo un paio di occasioni da entrambe le parti, al 16esimo i padroni di casa passano in vantaggio. L’ex centrocampista giallorosso Hetemaj è il più veloce a battere in rete dopo un cross deviato dai difensori biancoazzurri. Al 31esimo, poi, viene assegnato un rigore per la Spal, con il giovane di proprietà del Milan Lorenzo Colombo atterrato in area. Sul dischetto si presenta il centrocampista Salvatore Esposito, che si fa ipnotizzare da Micai. Interviene però il Var che fa ripetere il rigore per l’ingresso di Cionek in area durante la battuta: il classe 2000 si presenta di nuovo sul dischetto e batte il portiere al 36esimo. Sul finire del primo tempo la Reggina va vicino al vantaggio, ma la prima frazione termina 1-1. Nei secondi 45′ non cambia la sinfonia di gioco delle due squadre, con occasioni non sfruttate da una parte e dall’altra. Al 68esimo, però, la Reggina passa nuovamente in vantaggio: Montalto, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, si inventa un gol da posizione quasi impossibile e spedisce la palla nell’angolino. Nel finale ancora occasioni per entrambe le squadre, ma il risultato non si smuove. I granata di Aglietti fanno registrare la seconda vittoria in campionato e si portano a 8 punti in classifica, ancora imbattuti. La squadra messa in campo da Clotet, invece, colleziona la prima sconfitta stagionale e resta a 4 punti.
Lecce-Alessandria 3-2: il Lecce batte di misura l’Alessandria al Via Del Mare e porta a casa i tre punti. I giallorossi passano in vantaggio al 12esimo con l’ex Benevento Tuia, imperioso nello stacco di testa da corner. Pochi minuti dopo però, al 15esimo, il capocannoniere della Serie B Simone Corazza pareggia i conti con un bel destro incrociato su errore della difesa salentina. I padroni di casa sfiorano poi il gol del 2-1 in più occasioni con Tuia e Gargiulo, ma si va all’intervallo in parità. Nel secondo tempo, dopo aver fortunosamente salvato il risultato a seguito di una mischia in area, gli ospiti passano in vantaggio. Al 56esimo, infatti, il centrocampista francese Abou Ba insacca di testa un cross di Mustacchio e regala il vantaggio all’Alessandria. Il Lecce prova a pareggiarla, anche in virtù dell’uomo in più dal 63esimo per l’espulsione di Di Gennaro, e fa 2-2 nei minuti finali. Al 87esimo, infatti, la punta spagnola Pablo Rodriguez, subentrata nella ripresa, colpisce da fuori area su assist di Coda. Non è ancora finita però, ed al 96esimo proprio l’ex Benevento Coda, su assist di Lucioni, regala i tre punti ai salentini in extremis. Gli uomini di Baroni collezionano la prima vittoria stagionale e si porta a 5 punti in classifica. La squadra allenata da Longo, invece, fa registrare la quarta sconfitta in altrettante partite e resta a zero punti.