Foglianise, Amministrative: Pedicini al fianco di Mastrocinque
PoliticaFOGLIANISE. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Antonio Pedicini, candidato alla carica di Consigliere comunale a Foglianise, nella lista “Rinascita Democratica” guidata dal candidato sindaco, Giovanni Mastrocinque..
“A questo appuntamento importante per la vita sociale e civile di Foglianise – spiega Antonio Pedicini – mi presento con umiltà e trasparenza per dare il mio contributo nell’amministrazione della nostra bellissima comunità. Lo faccio con convinzione con l’obiettivo di ascoltare le persone e di accrescere sempre di più la qualità dei servizi offerti ai cittadini per una Foglianise accogliente, attraente, sicura. E sono contento di farlo a sostegno del candidato sindaco Giovanni Mastrocinque, la cui competenza amministrativa maturata nel tempo, gli consente di avere una profonda conoscenza della nostra comunità e un radicamento al tessuto cittadino legato alla sua storia personale e professionale. Ritengo che tutto questo possa essere un valore aggiunto nel portare avanti un progetto politico-amministrativo per noi strategico incentrato su una visione di sinergia territoriale. Tante le cose fatte in questi anni, tante le azioni progettuali messe in campo dall’amministrazione uscente. Il mio impegno e della lista “Rinascita Democratica” sarà quello di porre una singolare attenzione agli ultimi, accrescere il benessere e la qualità di vita, eliminare quelle barriere che possano anche indirettamente intralciare la dignità, l’operosità e la vitalità delle attività del territorio.
Mi candido come consigliere comunale spinto dal forte desiderio di dare un sincero contributo all’amministrazione del mio paese ogni giorno in prima persona, con la speranza di poter essere un punto di riferimento per la comunità di Foglianise promuovendo iniziative nel campo sociale e sanitario, orientate alla cura e all’assistenza delle persone. Con un’attenzione particolare per gli anziani, per i più fragili e in modo particolare per le persone che vivono ogni giorno la disabilità. Con piccoli ma importanti progetti si può essere vicini alle famiglie che affrontano quotidianamente e con dignità problematiche che non riusciamo nemmeno a immaginare. Da sempre credo che la diversità sia una ricchezza per tutti.
L’emergenza sanitaria del Covid-19, ha messo in luce che l’assistenza sul territorio necessita di essere rafforzata in modo significativo. Sostenere con forza le politiche socio-sanitarie ha lo scopo di puntare anche a un sostanziale potenziamento dell’assistenza sanitaria domiciliare che si rende indispensabile alla luce di ciò che la gestione della pandemia ci ha insegnato.
Mi candido al fianco di Giovanni Mastrocinque, perché credo che Foglianise meriti ancora una volta un sindaco come lui che ami la nostra comunità, che non si dimentichi di nessuno, che riconosca il valore di un impegno che diventa più forte e ricco grazie al contributo di ognuno”.