Serie B, 5a giornata: solo pari nell’anticipo tra Frosinone e Brescia allo “Stirpe”

Serie B, 5a giornata: solo pari nell’anticipo tra Frosinone e Brescia allo “Stirpe”

Calcio

Messo in archivio il quarto turno di campionato, è già cominciata la quinta giornata della Serie B 2021-22.

Il turno infrasettimanale si è aperto stasera con il match dello Stirpe tra Frosinone e Brescia, terminato poco fa 2-2.

Il primo tempo si apre al 6° minuto con una bella occasione per i padroni di casa, ma all’11esimo sono gli ospiti a passare in vantaggio. Il francese Léris mette in mezzo un cross al bacio per l’accorrente Bertagnoli, che deve solo appoggiare in rete per regalare l’0-1 alle Rondinelle. I canarini non ci stanno ma non riescono a sfruttare le tante occasioni create, ed il Var annulla il bellissimo pareggio di Zampano al 33esimo. Al 38esimo, però, il terzino classe ’93 gonfia di nuovo la rete, che questa volta viene convalidata, trafiggendo Joronen con il destro. I ciociari poi, nel finire della prima frazione, dopo aver pareggiato la ribaltano e passano in vantaggio. Al 43esimo, infatti, Canotto sfrutta una respinta corta del portiere ospite e fa 2-1 in tap-in.

Il secondo tempo si apre con una girandola di cambi per entrambe le formazioni, e poche sono le occasioni degne di nota. Nel finale il Brescia si riversa in avanti alla disperata ricerca del pareggio, che arriva al 90esimo. Moreo, su cross di Pajac, anticipa l’estremo difensore ciociaro Ravaglia e insacca, per il definitivo 2-2. Al 94esimo, in pieno recupero, contatto sospetto nell’area del Frosinone tra Ricci e Moreo: il Var non richiama l’arbitro e, nonostante le vivaci proteste di Inzaghi, la partita termina in parità.

Con questo risultato le due squadre si dividono la posta in palio, collezionando un punto che smuove la classifica. Entrambe restano imbattute in campionato, con gli uomini di Grosso che raggiungono i 9 punti e la formazione di Inzaghi che arriva a quota 11.