Bruno: “Intendiamo creare e lanciare un marchio Comunale per i prodotti enogastronomici di S. Giorgio”
PoliticaSAN GIORGIO DEL SANNIO. Un Brand per i prodotti enogastronomici della città di San Giorgio del Sannio. “Vogliamo costruire -si legge nel comunicato stampa diramato dalla lista Insieme-San Giorgio con Giancarlo Bruno sindaco– il futuro partendo dalle periferie”.
“Ieri sera -prosegue la nota- nel tour elettorale nelle contrade rurali abbiamo avuto l’onore di confrontarci con i cittadini di San Giovanni in una location meravigliosa immersa in uno dei paesaggi più belli della provincia di Benevento che ci ha animato ancor di più nei nostri intenti. Le contrade meritano la giusta attenzione e il potenziamento dei servizi primari per creare periferie connesse al centro urbano e alla provincia.
Il settore dell’agroalimentare ha grandi potenzialità che meritano di essere valorizzate e le nostre contrade devono con la loro ricchezza-terra essere il volano di uno sviluppo economico di tutto il territorio sangiorgese.
Tra le nostre priorità ci sarà la realizzazione di un’attenta ed efficace promozione a supporto della commercializzazione dei prodotti made in San Giorgio del Sannio. Il settore della viticoltura, in altre realtà, ci ha ampiamente dimostrato come possa essere una risorsa virtuosa.
Per pubblicizzare e promuovere un turismo strategico intendiamo creare e lanciare un brand, un marchio Comunale ( in sinergia con le aziende agricole del territorio) che certifica la provenienza di un determinato prodotto del comparto enogastronomico o artigianale delle contrade di San Giovanni, Cesine e Monterone.
L’Amministrazione Comunale intende coinvolgere nel progetto gli allevatori, i produttori, gli artigiani, i ristoratori rendendoli autentici ambasciatori di tradizioni e gusto locali“.
“Di pari passo -si legge in conclusione- , pensiamo che sia necessario dare vita ad una vetrina delle produzioni locali, un luogo destinato a ospitare prodotti di qualità del nostro territorio, proponendo al visitatore non solo accoglienza ma l’acquisto di eccellenze del gusto e dell’artigianato. Eventi fieristici, mercantili, artigianali per dare il giusto welcome nella nostra splendida cittadina“.