Lapadula: “Ci tengo a ringraziare i ragazzi, i tifosi allo stadio hanno fatto la differenza”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante peruviano, decisivo con la sua tripletta nella vittoria odierna contro il Cittadella, ha parlato ai microfoni di Ottochannel.
Il numero 9 giallorosso, subentrato nella ripresa, ha spaccato in due la partita, ed ha voluto ringraziare compagni, tifosi e famiglia.
Così Gianluca Lapadula:
SUI COMPAGNI: “Ci tengo a ringraziare i ragazzi e la squadra, l’ultimo periodo non è stato semplice e mi hanno sempre accolto con grandi sorrisi. Il gruppo già l’anno scorso era buono, quest’anno con tanti giovani si è migliorato ancora. Voglio ringraziare tutti i ragazzi“.
SULLA SUA PROFESSIONALITA’: “Al di là del giocatore, l’anno scorso si è visto anche il professionista, non credo di aver mai mancato di rispetto a nessuno nonostante tante volte non è andata come speravamo. La categoria è qualcosa di importante, per me non è stato semplice ma ho le mie motivazioni“.
SUL SUO RUOLO CON CASERTA: “Sicuramente il lavoro che mi chiedeva Inzaghi era molto per la squadra ed io, come è giusto che sia, mi sono sempre messo a disposizione. Verso la fine mi ha lasciato più davanti e qualcosa è cambiato. Caserta fin dal primo giorno dà più responsabilità agli attaccanti nel fare gli attaccanti, ci dà più libertà di stare davanti“.
SUL PALLONE E SULLA MAGLIA LANCIATI ALLA FAMIGLIA: “Loro sono stati molto importanti in questo momento per me, che non era semplice. La quotidianità con mia moglie e le mie bambine mi ha dato tantissimo. Sono per loro i tre gol e la vittoria, per mia moglie e per le mie tre bambine“.
SUL SUO AFFETTO IN PERU’: “È stato così fin dal primo giorno, mi hanno accolto come un figlio ed un fratello. Non smetterò mai di ringraziare tutto il Perù e la Seleccion per tutto quello che mi hanno insegnato e che mi stanno insegnando, per tutto quello che mi stanno dando. Posso solo ringraziare tutto il Perù“.
SUI TIFOSI: “Oggi questo ha fatto la differenza, non avevo mai avuto il piacere di avere il tifo allo stadio. Sin da subito mi hanno accolto alla grande, e credo che questo abbia accesso una miccia già pronta ad accendersi, loro hanno dato il là. Ci tengo a ringraziare tutta Benevento ed i tifosi“.