Viviani: “Benevento piazza importante, sono pronto per fare bene”

Viviani: “Benevento piazza importante, sono pronto per fare bene”

Benevento CalcioCalcio

Il nuovo acquisto giallorosso, che ha debuttato questa sera con la Strega al Ciro Vigorito, ha commentato così il suo esordio vittorioso contro il Cittadella.

Il centrocampista classe 2000, ex Chievo e Brescia, ha definito Benevento una piazza importante ed ha parlato delle sue caratteristiche.

Queste le parole di Mattia Viviani:

SULL’ESORDIO: “Avevo tanta voglia di giocare, era tanto che ero fermo. Dopo il fallimento del Chievo non ce la facevo più a stare a casa. Appena ho saputo dell’interessamento del Benevento sono subito voluto venire qua, è una piazza importante ed anche per me è un bel salto. Sono pronto per far bene in questa stagione“.

SULLA PARTITA ODIERNA: “Lo sapevamo che era una partita molto difficile contro il Cittadella. Una squadra esperta che negli ultimi anni è sempre arrivata ai play-off in semifinale o finale, noi l’abbiamo preparata bene ed io mi sono fatto trovare pronto, è questo quello che devo fare“.

SULLA SCELTA BENEVENTO: “Il progetto Benevento era migliore, confermarsi in Serie B per me era molto importante. La Serie A forse sarebbe stato un salto troppo importante in questo momento“.

SUL SUO RUOLO: “Sicuramente Locatelli è un giocatore che mi assomiglia come caratteristiche, come paragone ci sta. Ho sempre giocato play davanti alla difesa, mi adatto benissimo anche a due infatti nel Chievo giocavo tra i mediani nel 4-4-2, mezz’ala la ho fatta meno ma mi posso adattare“.

SU MISTER CASERTA: “È molto preparato e chiaro su quello che vuole, anche se ho fatto pochi allenamenti comincio a capire quello che vuole“.