Coppola: “Elezioni snodo importante: si decide il futuro di Benevento, la città deve rinascere”

Coppola: “Elezioni snodo importante: si decide il futuro di Benevento, la città deve rinascere”

Politica

BENEVENTO. “Si dice che il 3 sia il numero perfetto…Per questo a 3 giorni dal voto intendo rivolgere un appello pubblico a supporto della mia candidatura per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre“. Così Salvatore Coppola, candidato al Consiglio comunale di Benevento con la lista Pd, al fianco di Luigi Diego Perifano Sindaco.

Soprattutto in un momento storico come questo -continua Coppola-, ritengo doveroso che chi ha voglia di impegnarsi per la propria comunità lo faccia senza se e senza ma, incondizionatamente; mettendo impegno, passione e volontà al servizio della collettività nell’intento di costruire giorno per giorno una città migliore e attenta ai problemi di tutti. Per questo ho deciso di candidarmi a supporto del candidato Sindaco Luigi Diego Perifano nella lista PD. Sarò al suo fianco perché condivido in pieno il suo progetto per una crescita sociale, culturale ed economica di Benevento.
Siamo dinanzi a uno snodo importante per la città, che deve saper fare da traino anche per l’intera provincia: Benevento ha assoluta necessità di uscire dal grigiore di questi ultimi anni, di avere una guida sicura, lungimirante e inclusiva.


E’ del tutto evidente che c’è tanto da fare, tantissimo. Bisognerà iniziare dal garantire i servizi essenziali, a cominciare dalla risoluzione della questione idrica. Non è immaginabile che nel terzo millennio ci siano cittadini di Benevento che non possano godere appieno di un bene essenziale come l’acqua, a maggior ragione in un periodo storico particolare, come quello che stiamo vivendo, segnata dall’emergenza sanitaria del Covid. Non è concepibile che la nostra città non abbia collegamenti di autobus urbani tra le varie zone della città oltre le ore 20 e quelli con Napoli e soprattutto quelli con altre realtà universitarie come Campobasso siano ridotto al minimo.
Non è ammissibile che una città come Benevento non abbia marciapiedi usufruibili per mancata manutenzione. E’ inaccettabile e vergognoso che l’immenso e inestimabile patrimonio storico-culturale di cui potremmo giovarci versi per mala gestio in condizioni di abbandono e non venga valorizzato a dovere
“.

Benevento -prosegue- ha bisogno di persone competenti, serie e leali; persone che mettano al primo posto l’interesse della collettività e non interessi personali e/o di pochi. Per noi non esistono sudditi ma cittadini.
Benevento non può e non deve rappresentare un trampolino di lancio per chi, con arroganza e presunzione, vuol utilizzarla per scalate personali e soddisfare le proprie mire “espansionistiche”. Da noi non sentirete mai slogan o promesse irrealizzabili ma solo proposte concrete e fattibili
“.

Benevento -conclude- deve rinascere, ne ha la possibilità e sono sicuro che il 3 e 4 Ottobre, i nostri concittadini daranno fiducia ad una valida Alternativa per Benevento“.