Amministrative Benevento, Matera (FdI): “La Destra con De Stasio nuovamente in Consiglio ma risultato non ci soddisfa”
PoliticaIl 5% ottenuto da Fratelli d’Italia e dalla candidata sindaco del partito di Giorgia Meloni non soddisfa gli esponenti locali che, salutando il ritorno della Destra in Consiglio comunale, con Domenico Matera evidenziano anche come il risultato ottenuto in termini di consensi sia negativo. Di seguito l’analisi del voto da parte di Domenico Matera (Fratelli d’Italia): “Lo scrutinio delle amministrative di Benevento ci consegna un dato molto delicato al quale senza dubbio dovrà seguire una attenta analisi. È doveroso da parte mia ringraziare a nome di tutto il partito provinciale i candidati che con coraggio e lealtà hanno scelto di impegnarsi e mettersi in gioco, garantendo così per la prima volta la partecipazione di Fratelli d’Italia alla competizione amministrativa con il proprio simbolo.
Mi sia concesso – però – un augurio particolare all’avvocato Rosetta De Stasio che riporta finalmente la destra nel Consiglio Comunale di Benevento ed un plauso all’avvocato Federico Paolucci per tutto l’impegno, la serietà e la passione profusa sia nel momento della scelta del candidato sindaco che successivamente, durante la formazione delle liste e la campagna elettorale. Oggi non possiamo essere soddisfatti del risultato elettorale, ma abbiamo l’obbligo di ripartire con coraggio e a testa alta mettendoci al lavoro – già dalle prossime settimane – per costruire, strutturare e organizzare il partito e la coalizione in tutta la Città. In Provincia – invece – Fratelli d’Italia conferma il suo trend positivo, eleggendo i consiglieri comunali in quasi tutti i comuni chiamati al voto. Straordinario il risultato plebiscitario di Bonea che conferma Sindaco l’amico fraterno Giampietro Roviezzo con oltre il 65% dei consensi.
Esaltante anche la performance del partito a San Giorgio, così come ad Airola dove – nonostante la sconfitta della lista – i candidati di Fratelli d’Italia hanno riportato un boom di preferenze inaspettato essendo loro, tra l’altro, alla prima esperienza politica. A Cerreto Sannita vince l’amico Giovanni Parente con i dirigenti del partito che in seguito ad una grande affermazione personale confermano la presenza tra i banchi della maggioranza. Confermiamo – inoltre – la rappresentanza consiliare sia a Dugenta che a Pago Veiano, oltre che a Pietrelcina dove il giovanissimo Alessio Scocca – dirigente provinciale del partito – non riesce a centrare la fascia tricolore, ma pone le basi per un solido progetto di rinnovamento eleggendo ben quattro nuovi consiglieri comunali.
Da oggi inizia il nostro lavoro di ascolto e programmazione del futuro, nelle istituzioni e tra le strade, in ogni Comune ed angolo della Provincia per proseguire quell’entusiasmante percorso di crescita iniziato l’anno scorso con le Elezioni Regionali e che non si è mai fermato. Andiamo avanti con Giorgia Meloni, in Italia e nel Sannio: insieme possiamo! Auguri e congratulazioni a tutti gli eletti!“