Scarinzi: “Grazie di cuore a tutti. Al ballottaggio votiamo Mastella”
PoliticaL’appello del candidato di ‘Sannio Libero’: “votiamo Mastella, certezza politica e amministrativa, e per la stabilità governativa”.
Luigi Scarinzi, candidato nella lista “Sannio Libero” eletto al Consiglio comunale di Benevento con 523 preferenze a poche ore dall’ufficializzazione dei dati fa in analisi del voto: “Oggi è il tempo di ringraziare tutti gli amici che mi hanno sostenuto nella recente campagna elettorale, 523 preferenze sono il risultato che conduce me, con tutti Voi, in Consiglio Comunale a Benevento per dare seguito e concretezza alle idee. È anche il tempo di fare qualche breve riflessione: Il dato politico personale che emerge da questa “nostra” affermazione sotto il vessillo di Sannio Libero è ancora più soddisfacente se si considera che il progetto è nato in epoche assai recenti e che esprimere un consigliere -fra 460 proposte- non era affatto scontato, ma abbiamo fatto un bel miracolo.
Le Liste della coalizione del Sindaco Mastella – continua Scarinzi – hanno mantenuto le promesse contenute nelle premesse ed hanno già vinto. Sono 18 gli scranni occupati, cui se ne aggiungeranno altri 2, con questa maggioranza acclarata in Consiglio. Un Sindaco che non fosse Clemente Mastella non sopravvivrebbe all’approvazione del primo bilancio. Nell’ipotesi remota in cui, altri da Mastella la spuntassero, a Benevento regnerebbe l’ingovernabilità. I seimila voti che separano il secondo candidato, alla carica di Sindaco, da Clemente Mastella sono oggettivamente irrecuperabili per lo spareggio previsto il 17 e 18 di ottobre.
Clemente Mastella rappresenta una certezza come politico e amministratore, e anche se in differita sulle liste vincerà questa competizione. I “rinnovatori”, – afferma ancora Scarinzi – non hanno spostato gli equilibri al primo turno e non lo faranno neppure adesso, per il tramite di accordi che sanno di vecchio e tradiscono un’appartenenza a sistemi fino a qualche ora addietro da loro stessi contestati. Di maleducazione ne abbiamo registrata tanta (e non mi riferisco al tanto predicato e praticato, da alcuni, voto disgiunto e scostumato) perciò il mio auspicio è che questi 10 giorni residui al ballottaggio siano connotati da proposte e confronti urbani. Invito tutti i miei amici a votare per il comune progetto di coalizione – conclude Scarinzi – che vede Clemente Mastella impegnato al ballottaggio del 17 e 18 ottobre!”