Perifano ufficializza l’accordo con Moretti e lancia la sfida a Mastella

Perifano ufficializza l’accordo con Moretti e lancia la sfida a Mastella

Politica

Il leader di ApB: “Pronto a ritirarmi se c’è un solo candidato di Mastella che può dire di aver ricevuto proposte da parte mia”

Nel corso della conferenza stampa congiunta di Luigi Diego Perifano, leader di APB, e Angelo Moretti, candidato di Arco, i due hanno ufficializzato l’intesa in vista del ballottaggio. “Abbiamo verificato con Angelo Moretti e con la coalizione Arco -afferma Perifano- che sussistono le condizioni per viaggiare insieme in questa fase. Siamo partiti da alcuni elementi programmatici che riteniamo fondamentali. Siamo difronte a una campagna elettorale in cui, purtroppo, i temi sono stati sopraffatti da altre situazioni. Non per volontà nostra, chiaramente. Non abbiamo discusso di assetti ma di cose da fare. Se l’elettorato ci darà la possibilità metteremo in atto il nostro programma”.

Il candidato di ApB lancia, poi, la sfida a Mastella che in giornata ha denunciato tentativi proprio di Perifano di avvicinare suoi candidati e/o eletti. Una tesi che Perifano respinge in senso assoluto e sulla cui insussistenza si dice pronto a puntare forte. “Mi spiace -dichiara LDP – dover sempre sottolineare che questa campagna elettorale venga inquinata da discorsi meramente propagandistici. Se c’è un solo candidato della coalizione di Mastella che può dichiarare di aver ricevuto da parte mia un invito al voto in cambio di un assessorato o di altre utilità io sono disposto a sospendere la mia attività politica e a ritirarmi dalla competizione elettorale. Onestamente mi aspetto che la stessa dichiarazione la renda Mastella, da gentiluomo mi aspetto prenda il mio stesso impegno. Ho l’impressione che il mio competitore addebiti ad altri ciò che fa lui. Da parte nostra la campagna elettorale procede con la massima serietà“.