Giacchetta (Ds Cremonese): “Il Benevento è una delle favorite, onestamente non ci dispiace dell’assenza di Lapadula”

Giacchetta (Ds Cremonese): “Il Benevento è una delle favorite, onestamente non ci dispiace dell’assenza di Lapadula”

Benevento CalcioCalcio

Simone Giacchetta è intervenuto come ospite in collegamento nel corso della trasmissione Ottogol su Ottochannel, ed ha presentato la sfida contro il Benevento.

Il Ds della Cremonese ha poi commentato la Serie B sotto vari punti di vista:

SULLA PARTENZA DELLA CREMONESE: “Rispetto allo scorso campionato siamo partiti molto meglio, negli ultimi anni siamo sempre partiti male. L’entusiasmo di un gruppo giovane con l’esperienza di alcuni vecchietti che sono qui da varie stagioni“.

SUL SEGRETO DEL SUCCESSO GRIGIOROSSO: “La conferma di un allenatore che l’anno scorso ha avuto un impatto positivo sulla squadra, la voglia di continuare sulla scia del finale positivo della scorsa stagione e l’innesto di giovani già nel giro dell’Under-20 e dell’Under-21“.

SUL BENEVENTO: “Il Benevento è una di quelle squadre favorite per la vittoria finale. È una squadra solita di caratura importante, con giocatori sopra la categoria. Credo sia una delle maggiori candidate alla vittoria finale, i campionati si vincono alla fine e non dopo sette giornate. L’allenatore sta dimostrando di meritare un percorso prestigioso“.

SULL’ASSENZA DI LAPADULA: “Se Lapadula non ci dovesse essere, onestamente non saremmo dispiaciuti perché con il suo modo di giocare è un trascinatore, un combattente, lotta contro le difese avversarie ed attacca gli spazi con cattiveria, crea entusiasmo anche tra i compagni di squadra“.

SULLA SERIE B: “Questo è un campionato strano, ci sono tantissime società che hanno investito su questo mercato. Il livello si è alzato molto per le squadre di bassa classifica, oggi l’ultima può battere la prima. Ci sono stati investimenti importanti, lo vedo un campionato tutto da decifrare. Noi siamo partiti bene ma ci sono formazioni più attrezzate di noi che possono fare un campionato di vertice fino alla fine, bisogna stare attenti e non scivolare. Tutte le squadre, secondo me, hanno giocatori che possono risolvere la partita“.

SULLA GIOVANE PUNTA DEL PISA LUCCA: “È un giovane interessante, ha impattato bene su questa categoria e non mi sorprende che abbia già colto l’attenzione dei grandi club. Oggi in Italia c’è una grande ricerca di attaccanti, se ne vedono pochi e se si intravede qualcosa che può diventare un potenziale tutti ci vanno sopra. L’impatto è positivo, ma diamogli il tempo di crescere, ha qualità, la vitalità e l’energia di un giovane 20enne, ad oggi è una degli attaccanti di futura importanza“.

SULLA SUA STAGIONE NEL NAPOLI DI MARADONA: “Ho passato momenti belli, una stagione a Napoli con grandissimi campioni tra cui Maradona“.