“C’è un uomo armato di pistola”: paura al Guacci di Benevento

“C’è un uomo armato di pistola”: paura al Guacci di Benevento

BeneventoCronaca

Attimi di terrore questa mattina nei pressi del “Guacci” di Benevento. Stando alle prime ricostruzioni, un uomo appartenente alla Polizia Penitenziaria sarebbe giunto nei pressi dell’Istituto scolastico armato di pistola nell’intento di difendere o vendicare il figlio, vittima di bullismo. Da alcune indiscrezioni, infatti, sarebbe stato proprio il ragazzo a chiamare il padre dopo aver ricevuto un pugno da un altro ragazzo, probabilmente a seguito di un litigio. Così, l’uomo non ha esitato ed ha raggiunto il luogo del misfatto portando con sé la pistola d’ordinanza.

La presenza dell’uomo armato ha creato allarmismo nel corpo docenti e negli studenti presenti in via Calandra, che hanno chiesto l’intervento della Squadra Mobile della Polizia. Le forze dell’Ordine, raggiunta la zona, hanno così fermato l’uomo, portandolo in Questura per gli accertamenti del caso e per capire meglio i contorni di una vicenda che ha del grottesco.

Il tutto sarebbe avvenuto intorno alle 8 di questa mattina, poco prima dell’ingresso in classe. Ora, anche grazie all’ausilio delle videocamere situate nei pressi della scuola e dell’Università adiacente si potranno meglio capire le dinamiche dell’accaduto e, quindi, verificare se effettivamente l’uomo ha inteso usare l’arma come minaccia, impugnandola, oppure se, diversamente, non è mai stata afferrata ma è stata individuata dai presenti perché sbucata casualmente dagli abiti.