Serie B, 8a giornata: alle 16:15 il Perugia vince in casa contro il Brescia, solo pari tra Cosenza e Frosinone

Serie B, 8a giornata: alle 16:15 il Perugia vince in casa contro il Brescia, solo pari tra Cosenza e Frosinone

Calcio

Continua l’ottava giornata di Serie B, con i match delle 16:15 Perugia-Brescia e Cosenza-Frosinone da poco terminati. Eccone dunque i risultati finali ed i marcatori.

Perugia-Brescia: vittoria interna degli umbri che superano di misura il Brescia al Curi. Dopo una fase di studio tra le due formazioni, al 23esimo l’evento decisivo che cambia la partita. L’arbitro indica il dischetto per un tocco di mano di Bisoli ed assegna calcio di rigore per i padroni di casa: De Luca spiazza Joronen e regala il vantaggio al Perugia. Il Brescia non riesce a reagire e risulta anzi poco incisivo in avanti, ed il primo tempo termina così. La seconda frazione comincia con un guizzo dei padroni di casa, alla ricerca del raddoppio, che Segre non trova su cross di Lisi. Gli ospiti provano a smuovere il risultato con i cambi e si riversa in avanti, ed all’81esimo Tramoni impegna Chichizola, che blocca il pallone. Poche le azioni nel finale, ed arriva il triplice fischio del Signor Guida. Con questa vittoria il Perugia di Alvini raggiunge quota 13 punti, mentre gli uomini di Inzaghi collezionano la seconda sconfitta consecutiva e restano a 14.

Cosenza-Frosinone: solo pari tra Cosenza e Frosinone al San Vito-Gigi Marulla. Subito pericolosi gli ospiti in avvio, ma al 19esimo sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Gori si presenta sul dischetto e spiazza Ravaglia dagli 11 metri, portando in vantaggio i Lupi. La gara prosegue equilibrati a ritmi non molto elevati, con poche occasioni da gol create. Nella seconda frazione, al 50esimo, i ciociari trovano il pareggio: la rete, però, viene annullata perché siglata con il braccio da Ciano. Girandola di cambi per entrambe le squadre e, al 71esimo, i gialloazzurri trovano il pareggio, stavolta regolare. Boloca è abile nello sfruttare l’errore dell’ex Vigorito ed a servire Novakovich che, a porta vuota, non deve fare altro che depositare in rete il pallone. Dopo questo pareggio i rossoblù di Zaffaroni, come gli uomini di Grosso, raggiungono appaiati quota 11 punti.