Glik: “Abbiamo creato di più, la sfortuna c’è stata ma siamo in crescita e si vede”
Benevento CalcioCalcioIl difensore giallorosso, al rientro dagli impegni con la Polonia ma autore di una solida prova nel pareggio odierno, si è presentato ai microfoni di Ottochannel.
Questo, quindi, il commento di Kamil Glik:
SUL SUO IMPIEGO OGGI: “Io cerco di farmi trovare sempre disponibile, poi è stata la scelta del Mister. Ai giocatori fa sempre piacere giocare, lui mi ha chiesto come stessi, io sono a sua disposizione“.
SUL MATCH ODIERNO: “Sicuramente rispetto alle partite precedenti, come ad esempio il Perugia in casa dove siamo riusciti a fare un punto, oggi è stata un’altra squadra. Come aveva promesso il Mister siamo partiti forti nel primo tempo, i primi 10 minuti del secondo siamo rimasti nello spogliatoio ed abbiamo pagata cara questa disattenzione. Un po’ di sfortuna sicuramente c’è stata, ma su questo punto dobbiamo continuare a lavorare e dobbiamo iniziare i tempi sempre concentrati. Sono dei momenti che oggi ci sono costati due punti“.
SUI DUE PUNTI PERSI ALLO ZINI: “Sì e no ma sono d’accordo, al di là del risultato abbiamo creato più del nostro avversario. Siamo arrivati più volte dentro la loro area di rigore, però non siamo riusciti a concretizzare quanto fatto. Un peccato, ma siamo all’ottava giornata e mancano trenta partite, è ancora lunghissima. Un punto che ci sta, si poteva fare qualcosa di più in fase offensiva ma ci sta“.
SUL PROSSIMO MATCH CONTRO IL COSENZA: “Se sabato dovessimo fare tre punti questo punto di oggi sarebbe ancora più valido, avrebbe più valore. Sabato ci aspetta un’altra grande battaglia, una partita difficilissima“.
SULLA CRESCITA DELLA SQUADRA: “Come difesa siamo in crescita, come dice il Mister ci vuole tempo prima che la squadra cresca. Magari contro il Perugia non abbiamo fatto una grande partita ed abbiamo conquistato un punto, oggi abbiamo fatto un’ottima partita ma solo un punto. La crescita comunque si vede, anche a livello difensivo abbiamo concesso poco. Abbiamo più creato, ma purtroppo questi episodi si pagano cari“.
SUL DATO NEGATIVO IN CASA: “Non so perché succede, purtroppo è vero. Penso le partite più brutte le abbiamo fatte in casa, contro Lecce e Perugia dove si abbiamo conquistato due punti ma non abbiamo fatto benissimo. Non voglio dire bugie, non so davvero rispondere, sabato avremo una grande opportunità“.